Timeout Channel

Il Portale dello Sport

A2 Femminile San Raffaele batte Alghero

Condividi l'articolo

Convincente vittoria del San Raffaele Basket, la truppa di coach Amedeo D’Antoni supera , dopo un brutto inizio supera  la Mercede Alghero che nelle battute iniziali sorprende la difesa delle romane disattenta , in alcuni adeguamenti sui movimenti dell’attacco della squadra sarda. Capitan Gelfusa e compagne ribaltano la gara nel secondo quarto , parziale della frazione 20 a 3 che indirizza la gara verso le gialloblù che amministrano il resto della gara con dovuta maestria. La chiave della partita la difesa, il pressing  tutto campo e le accelerazioni delle esterne gialloblù. La cronaca vede partire forte la squadra sarda che sfrutta le amnesie del San Raffaele. Sei punti su nove realizzati della Dzhikova danno il più quattro ad Alghero (10-6 al 5’). La premiata ditta Giorgi- Prosperi limita lo svantaggio nella ragione delle sei lunghezze (17-23). Secondo quarto di corsa per le capitoline, Alghero realizza solo dalla linea del tiro libero. Giorgi (11 pt 7 recuperi) ,Pompei (17 , 4 su 7 da tre) , capitan Gelfusa (15 pt , 3 su 5 da tre) e la tripla di Marchetti (14 pt 2 su 3 da tre) confezionano il parziale del sorpasso (27-24 al 3’). San Raffaele continua ad aggredire e raggiunge il più dieci (35 a 25 al 6’). All’intervallo lungo vantaggio delle gialloblù (46 a 35). Nel terzo periodo due triple di Pompei danno il più quattordici e Prosperi (23 pt 6 rimbalzi, valutazione 26) lanciano la squadra romana sul più sedici (60-44 al 7’). Cala la concentrazione  parziale di otto a zero e Alghero rientra fino al meno otto (60-52 al 9’). Nel finale la tripla di capitan Gelfusa fissa il punteggio sul 68 a 56. Quarto periodo in piena accademia per le ragazze romane che chiudono con un eloquente 85 a 68. Le parole di coach D’Antoni:”Contento solo della vittoria, non abbiamo avuto un buon approccio alla partita. Abbiamo difeso malissimo, salvo solo alcuni atteggiamenti di qualche singola, il resto da cancellare”.

San Raffaele Basket Roma – Mercede Bk Alghero 85-68 (17-23, 46-35,68-56)

San Raffaele : Pompei 17, Giorgi 11, Salvagno, Prosperi 23, Marchetti 14, Russo , Gelfusa 15, Nnodi 3, Zavagnini, Santulli E., Ballirano 2, Santucci. All. D’Antoni. Ass. Russo, Ass. Martongelli.

Alghero : Beretta 22, Dzhikova 11, Ceccanti, Azzellini 10, Petrova 7, Milia , Sow 12, Solinas 1, Canu n.e., Saias 5. All.Cau.

UFFICIO STAMPA SAN RAFFAELE BASKET

foto federico rossini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *