Condividi l'articolo

TORNEO-PROGETTO-VIRTUS-300x300Partirà domani pomeriggio il 2° Torneo Progetto Virtus, manifestazione organizzata dalla Virtus Roma che vedrà coinvolti i bambini del minibasket di alcune delle società aderenti al progetto iniziato la scorsa estate.
Smit Roma Centro, Don Bosco Nuovo Salario, Pass Roma, Virtus Ariccia, Virtus Velletri, Pacinotti Basket e della HSC Basket, partner del settore giovanile della Virtus, daranno vita a una tre giorni di pallacanestro all’insegna della Città di Roma.
Dal 24 al 26 marzo i bambini avranno l’opportunità di calcare il parquet del Palazzetto dello Sport e conoscere da vicino anche i cestisti della Virtus che saranno presenti in tutti e tre i giorni dell’evento.

Il torneo, giunto alla sua seconda edizione dopo l’appuntamento natalizio organizzato presso il Centro Sportivo Antonelli dalla UISP XVIII, è la vetrina di un progetto che al suo primo anno di vita coinvolge già 16 squadre del territorio capitolino e che ha permesso a quasi 3000 bambini di assistere da vicino alle giocate dei giganti della pallacanestro romana al Palazzetto dello Sport.

Saranno proprio i giocatori dell’Acea Virtus Roma a impreziosire il Torneo, visto che venerdì 25 marzo alle ore 18affronteranno la FMC Ferentino in un’amichevole dal sapore di derby, dedicata proprio ai giovani cestisti del Progetto Virtus.

Francesco Carotti, Direttore Operativo della Virtus Roma, ha parlato così del Torneo: «Dopo la bella esperienza della prima edizione del Torneo Progetto Virtus disputato alla UISP, per il quale ringrazio l’amico Vincenzo Giannini, abbiamo deciso di replicare in occasione della Santa Pasqua qui a casa nostra. I bambini potranno vivere l’emozione di scendere sul parquet del Palazzetto dello Sport come accade ai loro campioni preferiti, che saranno presenti nelle tre giornate dell’evento proprio per rendere questa giornata ancor più speciale. L’entusiasmo che abbiamo riscontrato nei bambini e nelle società ci ha confermato ancora una volta che la strada intrapresa è quella giusta. Avevamo degli obiettivi a inizio anno e credo che i primi risultati si stiano vedendo. Ma tutti noi sappiamo che questo deve essere solo l’inizio di un percorso fatto di rispetto, condivisione e valorizzazione delle risorse del territorio».

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

2° Torneo Progetto Virtus – Categoria Scoiattoli

Giovedì 24 Marzo:
Girone A
Ore 13:45 Smit Roma Centro – Don Bosco Nuovo Salario
Ore 14:50 Don Bosco Nuovo Salario – HSC Basket
Ore 16:00 HSC Basket – SMIT Roma Centro

Girone B
Ore 17:00 Virtus Roma – Pass Roma

Venerdì 25 Marzo:

Girone B
Ore 10.15: Virtus Roma – Virtus Ariccia/Velletri
Ore 11:30: Pass Roma – Virtus Ariccia/Velletri
Ore 12.30-13.15: Pausa Pranzo

Finali
Ore 13.15 Gara di Tiro (tutti i bambini partecipano)
Ore 14:00: Finale 5-6 posto
Ore 15:00: Finale 3-4 posto
Ore 16:00: Finale 1 e 2 posto
Ore 17: Premiazioni
Ore 18: Scrimmage Acea Virtus Roma-FMC Ferentino

2° Torneo Progetto Virtus – Categoria Aquilotti

Sabato 26 Marzo:
Ore 14:00 Acea Virtus Roma – Don Bosco Nuovo Salario
Ore 15:00 Don Bosco Nuovo Salario – Pacinotti Basket
Ore 16:00 Pacinotti Basket – Acea Virtus Roma
Ore 17:00 Premiazioni

Di admin

Lascia un commento