Condividi l'articolo

La sezione basket della Associazione Sportiva Dilettantisitca Vigna Pia è orgogliosa di annunciare la nascita della collaborazione con la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, fresca vincitrice della Supercoppa di serie A e già campione d’Italia nel 2015 .
Il Vigna Pia è ormai stabilmente protagonista nelle “minors” della capitale. La squadra senior, che ha da poco bissato il successo nella Coppa Lazio, milita in serie C silver dove lo scorso anno è giunta fino alla semifinale dei playoff. Affiliata alla FIP dal 1969 è da sempre presente in tutti i campionati giovanili federali, con alcune esperienze anche nelle categorie d’eccellenza.
Punto di forza della società biancorossa è il minibasket che conta mediamente fra le varie categorie esordienti, aquilotti, scoiattoli e pulcini mediamente oltre 80 iscritti.
Nella fila del Vigna Pia si sono formati giocatori come Angelo Gigli e Matteo Tambone, oggi protagonista in serie A con Varese. Altri ragazzi hanno vestito la maglia azzurra delle nazionali giovanili come Giulio Casale, Alessandro Guadagnini e Tommaso Gini.

Lascia un commento