Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Roma Sampdoria 2-1 (Pagelle)

Condividi l'articolo

Mirante 6,5- Incolpevole sul goal ,attento su due conclusioni doriane .Bravo con i piedi .Meno sicuro in un paio di uscite nel finale .

Bruno Peres 5- Tanta voglia di fare e di strafare ,lo portano a commettere errori veniali e già nel primo tempo va in confusione.

Smalling 6- Commette meno errori rispetto ad Ibanez ,anche se si nota che deve ancora carburare .

Ibanez 5-  Pietrificato in occasione del goal di Gabbiadini, tanti piccoli errori ed in un paio di circostanze lascia al toro i giocatori doriani.

Kolarov 6- Spinge molto ma nel primo tempo si vede poco ,meglio nella ripresa  quando colpisce un palo su punizione .

Diawara 4- Peggiore gara in maglia romanista ,2 errori subito e poi innesca Gabbiadini per il vantaggio doriano con un retropassaggio suicida .Poco dopo altro pallone perso e Samp vicino al raddoppio.Prestazione horror

Veretout 5- Non è così disastroso come il compagno di reparto ma anche lui sbaglia partita ,azzecca un gran tiro dalla distanza ma il Var glielo toglie per tocco di gomito di Carles

Pérez.Carles Pérez 5,5- Si nota poco per quasi tutta la partita,non salta mai il diretto avversario .

Pastore 4,5- A tratti irritante,spaesato e fuori forma viene messo subito nella mischia .Da sottolineare per una sola giocata degna del suo nome che lo porta alla conclusione.

Mkhitaryan 5,5- Alla ricerca continua della posizione corretta e dello spazio libero .Un bell’ assist per Dzeko che meriterebbe miglior fortuna .

Dzeko 8-  Audero gli nega la gioia del goal in tre circostanze nel primo tempo .Poi si perde nei meandri della difesa Doriana per poi ritrovarsi con 2 perle al volo una più bella dell’ altra .La Roma ha bisogno del suo Cigno di Sarajevo.Decisivo

Zappacosta 6- Torna dopo 8 mesi ,inizia timido ma poi esce fuori alla distanza .

Cristiante 6,5 – Entra bene subito nel match e regala il pallone della vittoria a Dzeko .

Pellegrini 7- Ha poco autonomia ,forse nemmeno 30 minuti ,gli bastano nemmeno 4 minuti per telecomandare con il suo piede fatato la palla verso il sinistro di Dzeko .

Under 5,5- Ancora lontano dalla forma 

Kalinic Sv- Entra e Dzeko segna il gol vittoria , portafortuna o la Roma deve giocare più spesso con le 2 punte ?

MVP Dzeko 8 

Fonseca 6,5 – Formazione iniziale che fa discutere in alcune scelte . Azzeccato il triplo cambio al 60 minuto che cambia la storia del match .Terza vittoria consecutiva per il tecnico portoghese 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *