Condividi l'articolo

La nona giornata del girone di andata vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia scendere in campo eccezionalmente al PalaGeorge di Montichiari (per motivi di ordine pubblico) contro la Eternedile Bologna, a quota 6 punti in classifica, in una sfida che manca in città dall’aprile del 2010. Appuntamento sabato 21 novembre con palla a due alle 20.30.

IL COACH Matteo Boniciolli, un altro dei grandi nomi sulle panchine di Serie A2, sulla panchina di Bologna dal febbraio 2015. Fortitudo che aveva già allenato, in Serie A, tra il 2001 e il 2003, con una finale scudetto conquistata. Tra i successi ricordiamo la conquista della Coppa Italia con Avellino e dell’EuroChallenge con la Virtus Bologna.

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia troviamo uno dei giovani più interessanti di questo campionato, Leonardo Candi (5.8 punti + 2.6 assist). Accanto a lui, visto il recente infortunio di Jermaine Flowers, probabile la promozione di Matteo Montano nel ruolo di guardia (7.8 punti + 1.4 rimbalzi + 1.8 assist). Il reparto ali si apre con il numero 3 Nazzareno Italiano (8.1 punti + 3.6 rimbalzi + 2 assist) e prosegue con il numero 4 Davide Raucci (6.5 punti + 4.1 rimbalzi). Sotto canestro il grande colpo di mercato della Fortitudo Bologna, quel Ed Daniel (14.3 punti + 9.3 rimbalzi) protagonista in Serie A1 con le maglie di Pistoia e Cremona.

DALLA PANCHINATra le “seconde linee” a disposizione di Boniciolli mancherà Nazzareno Italiano, promosso appunto in quintetto. Ma ci saranno il play-guardia Gennaro Sorrentino (5.8 punti + 2 rimbalzi + 1.8 assist), la guardia-ala ex Siena Marco Carraretto (8.4 punti + 2.4 rimbalzi), i centri Andrea Iannilli (3.1 punt + 4.4 rimbalzi) e Francesco Quaglia (1.5 punti + 1.8 rimbalzi).

IL CAMMINO DI BOLOGNAQuattro vittorie e quattro sconfitte per la Fortitudo. Tutte conquistate in casa le prime (Verona, Legnano, Roseto e Treviso), mentre tra le seconde una in casa (Mantova) e tre in trasferta (Imola, Trieste e Matera).

L’ULTIMO TURNO Nel match delle 14.15 di domenica scorsa è arrivata la vittoria 85-78 sulla De Longhi Treviso: protagonisti Sorrentino con 21 punti e Carraretto con 16.

INIZIATIVESaranno come sempre presenti le bravissime ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo terrà compagnia ai presenti il concorso FireBall.

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 24 novembre alle 22.10 su Brescia.Tv

Lascia un commento