Condividi l'articolo
Repesa: ”Aggressività e niente ansia”

MILANO – Voltare subito pagina, dimenticare il primo stop stagionale e ripartire. La nuova Eurolega non concede soste, nella settimana del doppio impegno Milano torna in campo per sfidare in un Forum esaurito il Real Madrid. L’EA7 punta a cancellare la sconfitta contro l’Olympiacos, la prima in stagione dopo una striscia di otto vittorie consecutive tra Italia e Europa.

Jasmin Repesa presenta così la sfida con la squadra campione di Spagna. ”La cosa più significativa è che siamo tutti molto delusi di aver perso contro l’Olympiacos in trasferta. Questo è un segnale importante. Non siamo riusciti a seguire il game plan ovvero controllare il ritmo e i rimbalzi. Ora giochiamo contro un avversario come il Real Madrid, che è straordinario e si è rinforzato. Per noi è fondamentale recuperare energia ed essere sereni. Vogliamo battere una grande squadra ma queste sono imprese possibili solo giocando con aggressività ma senza ansia. Servono 40 minuti di attenzione e tranquillità. Il Real Madrid è la squadra con più talento d’Europa e forse la più completa. Sarà importante partire bene e non farli entrare in ritmo”.

Milano e Real (24 i precedenti, il Real ha vinto gli ultimi sei confronti) si presentano all’appuntamento con lo stesso bilancio di due vittorie e una sconfitta, per entrambe arrivata nell’ultimo turno (il Real ha perso in casa il derby con il Baskonia). “Le sconfitte fanno parte del gioco – osserva Raduljica – ma dobbiamo ricordare che la partita più importante non è mai quella che hai appena giocato, ma quella che devi giocare”.

Lascia un commento