Condividi l'articolo
La stella dei Minnesota Timberwolves a 40 anni, dopo 21 stagioni nel campionato professionistico (1 titolo con Boston), annuncia la decisione di chiudere l’attività agonistica e rinunciare all’ultimo anno di contratto: “Non avrei mai pensato che la gente mi volesse così bene”

MINNEAPOLIS – Dopo Bryant e Duncan, la Nba perde un’altra stella del suo firmamento. Lascia il basket infatti Kevin Garnett, che ha annunciato il ritiro a 40 anni e dopo 21 stagioni nel campionato professionistico americano. ‘The Big Ticket’, che nel luglio 2015 aveva firmato un biennale con i Minnesota Timberwolves, ha annunciato la decisione di chiudere l’attività agonistica e di rinunciare all’ultimo anno di contratto. Lo ha fatto postando su Instagram un breve video in bianco e nero che lo ritrae mentre cammina da solo sul parquet del Target Center, lo stadio dei T-wolves.

GARNETT ANNUNCIA RITIRO: “GRAZIE A TUTTI, SARÀ DURA” – “Grazie a tutti, non riesco a trovare le parole giuste, sono solo grato a tutti per l’amore che mi avete dato. Non avrei mai pensato che la gente potesse amarmi in questo modo. Non sarà facile per me, ma va tutto bene”, le parole di Garnett, che chiude il video con una sua immagine di spalle con la maglia numero 21 e la scritta ‘addio’ in sovrimpressione. KG ha sciolto le riserve sul futuro e informato i Timberwolves della sua decisione pochi giorni prima dell’inizio del camp.

UN TITOLO CON BOSTON E MVP DELLA STAGIONE A MINNESOTA – Garnett, uno dei difensori più forti di sempre, è sbarcato nel firmamento Nba proprio con Minnesota nel 1995 direttamente dal liceo. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie dei Boston Celtics e dei Brooklyn Nets, prima di fare ritorno ai Timberwolves. Il suo palmares include un titolo Nba nel 2008 con i Celtics, un titolo di Mvp della regular season (nel 2003-2004 con Minnesota) e 15 convocazioni all’All Star Game. In carriera ha giocato un totale di 50418 minuti in Nba (terzo di tutti i tempi), segnando 26071 punti (17° di tutti i tempi, media di 17.8 a partita) e catturando 14662 rimbalzi (nono di tutti i tempi). Karnett è uno dei tre giocatori insieme a Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone a chiudere la propria carriera con almeno 25mila punti, 10mila rimbalzi e 5000 assist.

Lascia un commento