Basket, Serie A: la Virtus Roma sbanca Pistoia (rs web CdS.it)

Condividi l'articolo
Nell’anticipo della quarta giornata di campionato, 81-67 in Toscana e secondo successo consecutivo per i capitolini. 16 punti per Jefferson, 13 a testa per Dyson ed Alibegovic

PISTOIA – Secondo successo consecutivo per la Virtus Roma: dopo la vittoria con la Vanoli Cremona, arriva un importantissimo 81-67 contro la OriOra Pistoia, concorrente diretta per la salvezza, lasciata a zero in fondo alla classifica di Serie A. Prestazione sontuosa di Davon Jefferson, autore di 16 punti, più 6 rimbalzi, cui si aggiungono i 13 a testa di Jerome Dyson ed Amar Alibegovic. Alla formazione di coach Michele Carrea non bastano i 18 di Angus Brandt.

Eppure, Pistoia era partita fortissimo, con un 10-0 che lasciava presagire tutt’altra gara. L’effetto sorpresa si esaurisce in fretta e la Virtus chiude sul +3 il primo mini-riposo e sul +6 (41-35) l’intervallo lungo. Pur non brillando particolarmente, nella ripresa Roma è cinica sui copiosi errori avversari: sul +18, in un’atmosfera surreale, un effimero 8-0 della OriOra, troppo tardi per riaprire il match.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *