Condividi l'articolo

Pau Lopez 6- Attento subito dopo un minuto su Palacio .Viene colto di sorpresa da Cristante .

Kumbulla 6,5 – Si ferma precauzionalmente per crampi ,fino a quel momento aveva tenuto a bada i felsinei .

Cristante 6- Distratto dopo un minuto  e sfortunato protagonista dell’ autorete . Nonostante ciò ,macina lanci ed impostazione da dietro creando subito superiorità offensiva .

Ibanez 7- Talvolta troppo irruento ,si prende un giallo e rischia un rigore ,ma a livello fisico e tecnico domina la scena e non disdegna la partecipazione alla costruzione offensiva .

Karsdorp 7- Nessun pericolo dalle sue parti ,quando decide di affondare crea scompiglio nella fragile difesa rossoblù. Uno splendido assist  per Mkhitaryan dopo una volata spettacolare ed un pallone con il contagiri per Borja Mayoral che porta al palo .

Villar 7- Sembra un veterano ,meno di un anno fa perdeva 5 kg per lo stress da trasferimento dall’ Elche alla Roma .I bolognesi ad un certo punto non lo pressano più ,la palla non la perde mai e fa sempre la scelta giusta .

Veretout 7,5- Il motorino francese realizza un goal dopo una splendida azione ,forse la più bella del match .Corre avanti ed indietro ,forma una gran coppia con Villar .

Spinazzola 7,5- Leo ha cambiato marcia dopo aver rivoluzionato le sue abitudini dentro e fuori dal campo .Propizia il goal del vantaggio ,pallone  scientifico per Pellegrini in occasione del terzo goal .Spadroneggia sulla fascia  ,sfiora due volte la rete e realizza un bel goal annullato per fuorigioco .

Pellegrini 7,5- Si prende le sue rivincite ,tornando a giocare da trequartista .Goal   dopo uno splendido taglio ed imbucata perfetta per il goal di Dzeko .Tanta qualità tra le linee bolognesi .

Mkhitaryan 7,5- L’ armeno svaria a destra ed a sinistra ,come una scheggia impazzita ,in realtà diventano matti i giocatori del Bologna .Assist per Veretout e mette il sigillo con il goal del .5-1.Imprendibile .

Dzeko 6,5 – Raggiunge Amadei con il suo goal numero 111 in maglia romanista .Ne sbaglia altri due facili ma fa giocare bene la squadra con le sue sponde e con i suoi movimenti .

Smalling 6- Entra a match chiuso ,ma sono minuti importanti per giovedì

 Carles Perez Sv- Sarà difficile per lui essere titolare viste le prestazioni di Miki ,Pedro e Pellegrini .Deve dar tutto anche in pochi minuti

 Borja Mayoral 6- Un palo che avrebbe meritato miglior sorte ed una parata miracolosa di Ravaglia ,gli negano la gioia del goal .Entra anche stavolta bene in partita .

Calafiori Sv- Nemmeno il tempo di entrare che arriva il triplice fischio finale

Diawara Sv-

Idem Calafiori 

MVP  i 5 goal della Roma su azione ,uno meglio dell’ altro .

Nuno Campos ( Fonseca ) 7- La partita è preparata bene e la Roma fa valere subito il proprio dominio .Ben studiati movimenti e giocate . L’assistente di Fonseca non sta zitto un secondo e telecomanda brillantemente la squadra dalla panchina .

Lascia un commento