Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Cagliari-Roma 2-2: giallorossi costretti ad inseguire, Under-Mkitharyan ci mettono una pezza

Condividi l'articolo

Salvano un pari i giallorossi nel test della Sardegna Arena con il Cagliari, ultima amichevole prima del debutto in campionato fissato per sabato prossimo a Verona. Protagonisti di un discreto primo tempo, gli uomini di Fonseca si sono ritrovati sotto di due reti negli ultimi minuti prima del riposo. Di Rog, al minuto 37, la prima marcatura sarda: Simeone serve Joao Pedro che fa una finta e serve il croato che a tu per tu con Pau Lopez insacca senza difficoltà. Cinque giri di lancetta più avanti arriva il raddoppio rossoblu: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera resta pericolosamente in area, la difesa ospite è distratta e complice un errore di Pau Lopez è il polacco Walukiewicz a siglare il bis. In apertura di ripresa Fonseca inserisce Under per Cristante, modificando l’assetto dei suoi ed è proprio il turco ad accorciare le distanze in prossimità dell’ora di gara, andando a battere Cragno di potenza. Al 16’st il definitivo 2-2 ad opera di Mkhitaryan, alla fine il migliore dei suoi, abile a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Dzeko dall’interno dell’area. Luci ed ombre nella prestazione odierna dei giallorossi ed anche la nota stonata del nuovo infortunio muscolare occorso a Diego Perotti, subentrato a Pellegrini e a sua volta costretto a lasciare il campo ad Antonucci.

CAGLIARI-ROMA 2-2 

CAGLIARI (4-3-3): Cragno (27’st Vicario); Faragò Walukiewicz (25’st Pisacane) Klavan (38’st Pinna) Lykogiannis; Caligara (18’st Ladinetti) Oliva (1’t Sottil) Rog (33’st Conti); Nandez (46’st Guntini) Simeone (25’st Pavoletti) J. Pedro (25’st Zappa). A disp. Aresti (p), Carboni, Pajac, Marin. All. Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1): P. Lopez (22’st Mirante): Mancini Cristante (1’st Under) Ibanez; Karsdorp (22st Santon) Diawara Veretout (46’st Seck) Spinazzola (22’st Calafiori); Pellegrini  (22’st Perotti, 35’st Antonucci) Mkhitaryan; Dzeko (22’st Villar). A disp. Berti (p), Jesus, Feratovic, Bouah. All. Fonseca.

ARBITRO: Cappai di Cagliari.

MARCATORI: 37’pt Rog (C), 42’pt Walukiewicz (C), 14’st Under (R), 16’st Mkhitaryan (R).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *