Condividi l'articolo

SZCZESNY 6 Subisce 3 gol senza colpe specifiche. La sua difesa decide di lasciarlo alla mercè di Inglese e compagni. Sul terzo gol preso si arrabbia non poco.
RUDIGER 5 Partita difensivamente obbrobriosa con Gobbi che al suo cospetto sembra Robben. Partita offensivamente inquadrabile con nessun cross andato a buon segno. Non dovrà essere lui il terzino destro titolare la prossima stagione…
MANOLAS 5 Inglese segna due gol e gli fa vedere sempre i sorci verdi. Spalletti ad un certo punto gli grida “Ma allora ci fai apposta…” Meditare su una sua riconferma.
FAZIO 6 Il meno disastroso in una difesa di burro…E gioca pure sulla parte sinistra dei due centrali. Fa ripartire spesso l’azione con veemenza.
EMERSON 5 Più di un passo in dietro per l’esterno che molto bene ha fatto in questa stagione. Oggi in ritardo su tutte le situazioni difensive. E’ innegabile che sia arrivato al finale di stagione, molto stanco.
DE ROSSI 5,5 Il Chievo gioca ad un ritmo altissimo e lui va in grossa difficoltà. Poi la foga si placa e lui riesce ad essere un po’ più dentro la partita. Sfiora il gol del 2-3 ad inizio ripresa.
PAREDES 5,5 Dopo le bellissime prestazioni di questo ultimo mese viene riproposto titolare da Spalletti. Ma stavolta contrariamente al solito, non ripaga la fiducia del mister. Grosse responsabilità sul gol del 2-1 del Chievo e non sempre lucido nelle scelte.
SALAH 7 Finchè gli spazi sono chiusi fatica; ha comunque il tempo per papparsi un gol facile facile di testa, su assist di Dzeko. Poi cresce a dismisura, segna due gol e mette a ferro e fuoco la difesa clivense.
Dal 37’st. PEROTTI sv Entra per fare accademia. Ingiudicabile.
STROOTMAN 6,5 Un primo tempo di difficoltà a cercare di fare il Nainggolan, cosa che lui non può fare di certo. Nella ripresa trova passo e posizione e ritorna il giocatore decisivo che conosciamo tutti. Grande assist per il gol del 2-3 di El Sharaawy.
EL SHARAAWY 8 E’ l’uomo più caldo dell’attacco di Spalletti. Dopo il gol ammazza Juve la doppietta che firma al 99% il secondo posto della Roma. Dodicesimo gol stagionale pur essendo stato impiegato meno di quanto meritasse. Qualcuno ci spieghi perché.
Dal 26’st. NAINGGOLAN 7 In panchina solo per riposare un po’ dopo le fatiche della partita con la Juve. Il suo ingresso dà la scossa giusta per blindare la partita.
DZEKO 7 Sicuramente non è in grandissima condizione dopo l’infortunio riportato contro il Milan. Ma fa un lavoro grandissimo sfornando assist a ripetizione. Sono letali gli uno-due soprattutto con Salah. Alla fine si mette in proprio e spacca la porta per ribadire chi è il capocannoniere del torneo.
Dal 41’st. TOTTI sv Stavolta Spalletti raccoglie l’accorato appello del Bentegodi, che richiede a gran voce il suo ingresso in campo.
SPALLETTI 6 La squadra risulta lunga e svogliata specie nella fase difensiva. Come contro la Juve nello spogliatoio tra il primo e secondo tempo deve aver fatto sentire la sua voce. Ora dica a chiare lettere cosa vuol fare nella prossima stagione.

Lascia un commento