Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Crotone Roma 1-3 (Pagelle)

Condividi l'articolo

Pau Lopez 6,5- Incerto su una respinta nel primo tempo .Bravissimo su Messias poco prima del goal di Golemic e mette una pezza ad uno svarione di Mancini in coabitazione con Bruno Peres sempre sull’ attaccante brasiliano.

Mancini 6- Una partita ordinata e precisa fino alla gaffe nel finale che  macchia leggermente la prestazione.

Smalling 6,5- Autorità ,fisico ed esperienza nel duello con Simy. Ibanez 6,5- In meno di un anno è diventato un pilastro della difesa romanista .Usa muscoli e classe anche allo Scida. Ammonito nella ripresa ,Fonseca lo preserva per l’ Inter .Entra in diffida .

Karsdorp 7- Esce stremato e senza fiato anche dallo Scida .Va come un treno , soprattutto nel primo tempo ,in una di queste sgroppate,beccato splendidamente da Cristante ,con il suo fendente basso per Borja fa scaturire il rigore che chiude il match .

Cristante 7,5- Diga imprescindibile in mezzo al campo,chiude un paio di situazioni nel primo tempo aiutando i centrali .Assist per Mayoral in occasione dello 0-2 ed apertura con il contagiri per Karsdorp in occasione del rigore . 

Villar 7- Cambiando il partner in mediana ,non sono alterate le prestazioni dello spagnolo . Apertura da applausi  per Mkhitaryan in occasione del primo goal . Pulisce e rifinisce ogni pallone.

Bruno Peres 6- Due buoni spunti nel primo tempo .In una si addormenta in area crotonese .Nella ripresa salva sulla linea su Simy. 

Carles Perez  4,5- Una prova imbarazzante ed a tratti irritante.

Mkhitaryan 7,5- Il genio armeno ,definito uno dei calciatori più intelligenti conosciuti ed allenati da Fonseca , dopo 8 minuti arpiona il lancio di Villar con il destro e con il sinistro serve un cioccolatino per la Befana a Mayoral .Trasforma il rigore ed arricchisce la sua prestazione con slanci di qualità in corsa .Fonseca gli risparmia l’ ultima mezz’ora .La Roma ha bisogno del suo genio ,della sua corsa e della sua classe .

Borja Mayoral 8- Il bomber spagnolo ,prima si fa trovare all’appuntamento fissato da Mkhitaryan ,poi da quasi 30 metri realizza un goalazo all’ incrocio dei pali .Non soddisfatto ,rimedia un penalty ,per poco non realizza la tripletta personale poco dopo .Altro che chiamarlo solo Vice Dzeko .Chiamatelo semplicemente Borja  il bomber spagnolo .

Kumbulla 6-  Indossa i guantoni contro Simy .

Pellegrini 6- Una conclusione ed un buon possesso palla in ottica Inter .Veretout Sv- Entra al posto dell’ ottimo e diffidato Cristante. Domenica ci sarà bisogno di lui .

Dzeko Sv- Entra al posto del mattatore per respirare aria di calcio alla Befana .

MVP Borja Mayoral 8

Fonseca 7-Cambia tre uomini ,Borja e Cristante rispondono presenti ,mentre Carles Perez non sale sull’ ultimo treno .Partita affrontata con serietà ,determinazione e cinismo dai suoi nel primo tempo. Ora alzare l’ asticella con le big .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *