Elite, al PalaColle passa Roseto 53-60

Condividi l'articolo
Le ragazze di coach Barberini KO al supplementare

La più bella Elite della stagione esce sconfitta al supplementare al Pala Colle per opera della Panthers Roseto e… del traffico del rientro.

E già, perché fatti i doverosi complimenti alla formazione abruzzese, bisogna dire che la partita è stata fortemente condizionata dall’assenza imprevista di tre giocatrici di Elite impegnate nel Torneo “Campania Felix” di Battipaglia e non rientrate in tempo causa, appunto, circolazione bloccata in autostrada.

Se poi si aggiunge che capitan Magistri è stata espulsa a metà del secondo quarto per doppio tecnico si capisce come coach Barberini sia stato costretto agli straordinari per gestire le rotazioni ridotte, mentre l’allenatore avversario aveva buon gioco nel dare libero sfogo a un frenetico tourbillon di cambi durato tutta la partita.

Che la partita l’abbia decisa la maggior freschezza di Roseto lo racconta il punteggio, con Elite meritatamente avanti tutta la partita con una straordinaria Riccobono, una ottima Di Stazio, una solidissima Buscaglione e una bella prova delle giovanissime Azzola e Porcu. Ciò fino agli ultimissimi minuti di gioco, quando le ospiti hanno messo per la prima volta il naso avanti sul 43-44 dopo aver già messo a segno un 9-0 che aveva riaperto il match (da 34-25 a 34-34). Il punto a punto finale ha portato al supplementare, con le giallonere bravissime a mettere sul parquet le ultimissime energie, ma gli ultimi 5 minuti sono stati forzatamente un monologo rosetano, con le padrone di casa via via costrette alla panchina dai 5 falli.

Ufficio Stampa Elite Basket Roma

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *