EuroBasket 2015. Italia-Spagna 105-98. Le parole dei protagonisti

Condividi l'articolo

Pianigiani

NOTIZIE ITALBASKET – Ieri sera vittoria importantissima per l’Italia di coach Simone Pianigiani, che hanno battuto la Spagna di Sergio Scariolo per 105 a 98. Nei due precedenti l’unica vittoria è arrivata all’Over Time, invece ieri gli azzurri hanno letteralmente domato le ‘Furie Rosse’. Ecco le parole di alcuni protagonisti:

Marco Belinelli: “Una partita così la volevo proprio, per aiutare la squadra. Non siamo partiti benissimo, ma giocare contro la Spagna dà qualche motivazione in più. Nei primi due quarti sentivo un po’ di dolore, ma poi sono riuscito ad andare meglio. E da squadra abbiamo tiratore fuori gli attributi”.

Danilo Gallinari: “Non è cambiato niente, i nostri occhi e l’atteggiamento sono gli stessi dal 20 luglio, non cambiano con una vittoria o una sconfitta in più. Semplicemente abbiamo eliminato gli alti e bassi, siamo stati più costanti nel corso della gara. Abbiamo battuto la Spagna, probabilmente la squadra più forte del girone, con un palmares incredibile”.

Andrea Bargnani:Sapevamo che questa sarebbe stata una partita chiave, abbiamo tutti fatto un passo avanti, disputando una grande prova. Senza mai tirarsi indietro, non abbiamo mai mollato. Abbiamo giocato da vera squadra“.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *