Ascolta "Goodmorning Football" su Spreaker.

Eurobasket arriva Giovanni Fattori

Condividi l'articolo

L’Eurobasket Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Giovanni Fattori, ala grande – classe ’85 – reduce da due stagioni con la maglia di Bergamo Basket 2014.

Il pacchetto lunghi della società si arricchisce, dunque, di un giocatore versatile, in grado di colpire con efficienza sia dalla lunga distanza che spalle a canestro, e di grande esperienza. Qualità, queste, messe in evidenza in particolar modo negli ultimi due campionati, dopo le esperienze in A2 a Roseto e Legnano, in Lombardia. Con la canotta di Bergamo, infatti, oltre alla straordinaria cavalcata salvezza della prima annata contribuisce in maniera rilevante ad una stagione di vertice, quella terminata con la conquista dei playoff e la qualificazione alla Coppa Italia, nella quale colleziona 11PT e 4 REB di media.

Per il quintetto cercavamo un giocatore esperto e con delle qualità precise, che potesse aprire il campo con il suo tiro ma che fosse altrettanto solido nel pitturato” – spiega Davide Bonora, General Manager dell’Eurobasket Roma – “Credo che Giovanni sia stata una delle chiavi principali dell’ottima stagione di Bergamo. Speriamo, chiaramente, che possa ripetersi anche con noi per aiutarci a riscattare una stagione non entusiasmante. Parlando con lui ho trovato una persona estremamente carica per l’inizio di questa nuova esperienza, entusiasta all’idea di abbracciare il nostro progetto”.

Ho finito questa splendida parentesi di Bergamo e ho accetto con entusiasmo la proposta di Roma” – le prime parole di Fattori da giocatore dell’Eurobasket – “Mi hanno fatto sentire subito la fiducia all’interno di una progettualità societaria importante, vedi ad esempio come l’Eurobasket si è distinta negli anni, e si distingue oggi, come settore giovanile, ambito da sempre molto curato. Sono molto contento, dunque, di poter far parte di questo movimento e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione per poter dare il mio contributo”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *