Timeout Channel

Il Portale dello Sport

FCS, mini ritiro in Val di Giovo tra le prime due amichevoli (Comunicato Stampa)

Condividi l'articolo

Per il nono anno consecutivo la squadra biancorossa soggiornerà in uno degli alberghi della famiglia Kruselburger: quest’anno dal 29 agosto al 4 settembre presso l’Hotel Almina di Racines con le sedute di allenamento programmate presso il Centro sportivo di Vipiteno 

La decima stagione consecutiva in terza divisione nazionale, ventunesima di fila tra i professionisti dell’FC Südtirol è cominciata all’FCS Center di Maso Ronco e proseguirà con un breve ritiro, dal 29 agosto al 4 settembre, tra le prime due partite amichevoli. Sabato 29 agosto, alle ore 17.00, i biancorossi disputeranno il primo test ufficiale della nuova stagione misurandosi contro la squadra di serie A dell’Hellas Verona sul terreno del „Mulin da Coi“ di Santa Cristina in Val Gardena, subito dopo raggiungeranno la sede del mini ritiro, in programma fino al 4 settembre, giorno della seconda partita amichevole, in programma alle ore 17.30, a Volders, in Austria, contro la formazione dell’FC Wacker Innsbruck, militante nel campionato austriaco di Seconda Divisione.

Per quanto riguarda il ritiro, per il nono anno consecutivo la squadra biancorossa godrà dell’ospitalità della famiglia Kruselburger, particolarmente affezionata alla società e capace di assicurare tutto il comfort possibile, anche in un periodo particolare come questo. Il quartiere generale del ritiro di quest’anno è l’Hotel Almina, situato a Racines, in Val Giovo, a quota 1.100 metri sul livello del mare, nella valle di collegamento tra Vipiteno e la Val Passiria. Per la truppa biancorossa si tratta della prima volta in assoluto presso il Family & Spa Hotel Almina, dove qualità e benessere sono all’ordine del giorno. L’Hotel Almina – così come l’Hotel Schneeberg e il Pulvererhof – è gestito dalla famiglia Kruselburger. E’ nota la passione di Andi Kruselburger e delle persone a lui vicine nei confronti dell’FC Südtirol. Grazie alla giusta sensibilità e ad un perfetto mix tra professionalità e atmosfera familiare, la condizione è quella ideale per riprendersi dalle fatiche della preparazione. Le sedute di allenamento della squadra di mister Stefano Vecchi sono in programma presso il campo dell’attrezzato Centro Sportivo di Vipiteno, ad appena cinque chilometri di distanza dall’hotel. Due le sessioni quotidiane previste fino al 4 settembre giorno della chiusura del mini ritiro e della partita amichevole con il FC Wacker Innsbruck militante nella seconda lega austriaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *