Condividi l'articolo

Quarta sconfitta consecutiva. E mercoledì si torna in campo contro i bianconeri di Allegri

Quarta sconfitta consecutiva in campionato per il Frosinone che cade a Bologna per 1-0. La formazione di Stellone rimane ultima a zero punti in classifica. Una partenza deficitaria in termini di risultati anche se la squadra segue il tecnico sul campo sfoderando buone prestazioni a cui manca soltanto la rete. Al Dall’Ara ha vinto la squadra più cinica, con Mounier che è riuscito a finalizzare per gli emiliani nel primo tempo in contropiede. I ciociari hanno fatto un passo indietro rispetto alla prestazione contro la Roma non impensierendo mai la porta di Mirante nei primi 45 minuti.

La scelta di Longo dal primo minuto in attacco da parte di Stellone non ha convinto, per cui il tecnico è corso ai ripari nella ripresa inserendo Daniel Ciofani. Con il centravanti della promozione in campo, la squadra ritrova la propria identità. È proprio il numero nove gialloblu a sfiorare il pareggio alla mezz’ora della ripresa, con un colpo di testa che si è stampato sulla traversa. Un sussulto che ha dato vigore ai ciociari che sono andati vicino al pareggio con Verde, tiro respinto da Mirante, e con un tiro-cross di Rosi che colpisce la parte superiore del montante.

Al triplice fischio i tifosi accorsi in Emilia hanno continuato a sostenere i ragazzi di Stellone con uno striscione: “Nel bene e nel male… sempre al tuo fianco!”. Il tecnico a fine gara esprime il suo rammarico per la gara, ma rimane fiducioso per il futuro: “È un periodo difficile per i risultati negativi che stiamo inanellando. Ai punti meritavamo qualcosa di più: la sconfitta è immeritata. I miei giocatori hanno dato davvero tutto ciò che avevano, siamo stati poco precisi in zona gol ma anche molto sfortunati. Dispiace molto, solitamente quando si scende in campo e si fanno queste prestazioni, si torna a casa con almeno un punto. Siamo solo alla quarta giornata, dobbiamo continuare su questa strada: i risultati sono convinto che arriveranno”.

Bisogna archiviare la partita con il Bologna, visto che mercoledì si torna in campo allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Allegri. Per questo la squadra non rientrerà a Frosinone, ma si muoverà alla volta del capoluogo piemontese dove preparerà la partita in una struttura nei pressi di Torino.

Lascia un commento