Condividi l'articolo

Gli atleti della Leonis Daniele Bonessio, Eugenio Fanti e Deshawn Sims hanno partecipato all’inaugurazione del playground della Scuola Media Moscati. Il campo all’aperto, sito a due passi dal PalAvenali, è stato intitolato alla memoria di Giaime Fiumanò, rapper e writer romano scomparso nel 2008, a soli 24 anni,  a causa di una malattia.

La cerimonia si è articolata prima in un momento istituzionale, poi in appassionanti gare di tiro che hanno visto protagonisti anche i nostri atleti. I giocatori biancoblu, infatti,  sono scesi in campo insieme ai colleghi di Virtus Roma e Santa Lucia, sfidando i più giovani praticanti dell’Istituto, molti dei quali, peraltro, tesserati con la nostra stessa società, per rendere omaggio allo sfortunato artista romano.

Siamo qui davanti ad un piccolo miracolo, reso possibile solo dalla grande sinergia e lavoro di squadra tra istituzioni (comune e municipio), scuola e famiglie che sono sempre al nostro fianco – ha commentato soddisfatta  la preside Serenella Presutti – è solo grazie a loro che questo campetto porterà il ricordo di un ragazzo sempre caro a tutti”.

Io non posso dare consigli, perché la vita è la vostra – ha commentato Virginia Raggi, sindaco di Roma – ma quello che Giaime ha portato a voi è il senso della vita e di essere sé stessi fino in fondo, seguendo istinto e passioni anche quando non sono conformi a quelle degli altri”, rivolgendosi direttamente ai giovani studenti.

Il suo idolo era Tancredi, ma Giaime giocava anche a pallavolo e basket: questo campo è vostro per almeno tre anni, proteggetelo”, ha concluso mamma Caterina.

Ufficio Stampa Eurobasket Roma

Lascia un commento