Condividi l'articolo
Gli azzurri continuano a preparare il match con la Germania previsto per sabato. Assente anche Buffon, ma a preoccupare il ct sono le assenze sicure del regista e di Candreva. Chiave del centrocampo affidata a Parolo. Castellacci: “Con De Rossi proviamo a sperare”

MONTPELLIER – Al “Bernard Gasset” di Montpellier gli azzurri continuano a preparare i quarti di finale di sabato, a Bordeaux, contro la Germania. Ancora assenti Candreva e De Rossi, alle prese rispettivamente con un problema muscolare agli adduttori e con una forte contusione al muscolo sopra il ginocchio. Per tutti e due il recupero sembra difficile. Un problema per Conte, che dovrà rivedere la formazione per i tedeschi e trovare una soluzione per sopperire l’assenza dei due registi: squalificato Thiago Motta, toccherà a Parolo  l’inedito ruolo di regista, con il sostegno di Sturaro e con Florenzi e Giaccherini sugli esterni.

Il dott. Castellacci ha fatto il punto su De Rossi. “Il giocatore nell’ultima partita con  la Spagna ha avuto un violento trauma contusivo alla coscia destra con un grosso ematoma e una disinserzione parziale delle fibbre del vasto laterale. Si sta lavorando tantissimo e si sta facendo di tutto per recuperarlo. Siamo consci del serio problema e del tempo non lungo, ma non ci facciamo preclusioni temporali”. Nella sostanza è grave, il giocatore è fermo, teoricamente recuparabile ma saranno decisive le prossime ore”. Il dott. Castellacci ha parlato anche della situazone di Candreva: ” Ha avuto una lesione importante tra il 1° e 2° grado all’adduttore lungo e abbiamo cercato in tutti i modi di recuperarlo. Sono stati fatti miglioramenti netti  ma non tali per essere considerati soddisfacenti ed essere introdotto in squadra. Gli esami fatti confermano il miglioramento ma non la guarigione. Non c’è stata nessuna ricaduta e recidiva. Candreva ha proseguito la rieducazione cercando di rimettersi in sesto ma sfortunatamente non abbiamo avuto il tempo”.

Non è sceso in campo nemmeno il capitano, Gigi Buffon. Al gruppo si sono aggregati tre ragazzi delle giovanili del Montpellier, un portiere e due giocatori di movimento. Nei quindici minuti aperti alla stampa i giocatori hanno fatto un po’ di corsa e il solito torello prima di cambiare campo e allenarsi lontano da giornalisti e fotografi. Manca poco al match con la Germania, programmato per sabato prossimo alle 21.

Lascia un commento