Condividi l'articolo

Ultima di andata in terra sicula per la Leonis, che inizia, al completo, il suo 2018 ospite della Fortitudo Agrigento. Avviato un interessante progetto giovani in Estate, la squadra allenata per il settimo anno consecutivo da Franco Ciani ha da subito trovato una sua identità, ben conciliando esperienza e  gioventù con l’  entusiasmo di chi è al debutto nella seconda categoria nazionale. Neanche il -32 di Reggio Calabria ha scalfito più di tanto, infatti, il positivo cammino della Fortitudo, che ha collezionato otto vittorie, lasciando i due punti sul parquet del PalaMoncada solo a Biella,  nell’unica prestazione casalinga al di sotto degli ottanta punti segnati (74-82).

Parquet che vedrà, per la prima volta da avversario, il ritorno di Alessandro Piazza dopo quattro campionati e oltre cento presenze con la canotta biancoblu, nella sua più lunga permanenza in carriera:

Questa, invece, l’analisi pregara dell’assistente Luca Di Chiara: “Affrontiamo una squadra atipica, che ha in Williams un giocatore tuttofare in grado di coprire più ruoli. Certamente dovremo essere più solidi in difesa, nel tentativo di non far innescare i loro tiratori, caratteristica preponderante del loro attacco insieme al gioco in pick and roll, oltre a controllare il ritmo e limitare le palle perse, contro una squadra molto costante, cui piace correre e che vive pochi momenti di alti e bassi .

Palla a due alle ore 18, con diretta su LNP Tv, agli ordini dei signori Terranova, Tallon e Triffiletti, aggiornamenti live sui nostri social Facebook e Twitter.

 

UFFICIO STAMPA LEONIS

Lascia un commento