Condividi l'articolo
Già nella prima giornata di allenamento integrale i giocatori hanno potuto apprezzare le qualità rigeneranti della Val Rendena

Mentre il resto della penisola italiana è invasa dal caldo e dall’afa africana, agli 800 metri di altitudine di Pinzolo gli atleti e i tifosi gradiscono la piacevole temperatura e l’aria pura che scende dalle Dolomiti di Brenta. Ma non solo.

Grazie alle acque gelide e tonificanti del fiume Sarca i giocatori Perotti, Alisson, Florenzi, Gonalons e compagni hanno potuto praticare alcune sedute di cryoterapia naturale, immergendosi in vasche di acqua del fiume che si forma proprio a Pinzolo dai torrenti che scendono da Madonna di Campiglio e dal ghiacciaio Adamello-Presanella.

Un crynobagno con acqua ghiacciata che non tocca le temperature dei meno 190 gradi delle terapie del gelo, ma che consente un veloce recupero muscolare dopo le due sedute di allenamento giornaliere. Un importante valore aggiunto dunque quello che offre la Val Rendena ai calciatori e ai tifosi della Roma.

Attorno al campo d’allenamento i tifosi in questi giorni possono godere anche del refrigerio del parco Pineta, oppure salire in quota con gli impianti di risalita che partono dal paese per poi affrontare passeggiate, trekking, facili escursioni in mtb o e-bike con pedalata assistita. Per i più adrenalinici, il Brenta Bike Park del Doss del Sabion offre da quest’estate 3 nuove piste, in totale 4 a disposizione di chi cerca emozioni più forti.

fonte: campigliodolomiti.it

Lascia un commento