Condividi l'articolo
D’Arcangeli: “Se ne va via un fratello”

La Stella Azzurra Roma saluta Stefano Sbarra. Dopo oltre 15 anni di carriera all’interno del club nerostellato, il general manager romano lascia il suo ruolo dirigenziale nella società di Via Flaminia.

Dopo una grande carriera da giocatore, in cui è riuscito a toccare e vincere ai massimi livelli nazionali e internazionali, Sbarra era approdato alla Stella Azzurra a fine anni ’90 per fare da assistente allenatore a Germano D’Arcangeli nel campionato di Serie B. Oltre il ruolo tecnico sul parquet, si è lasciato coinvolgere come dirigente arrivando a diventare general manager e aiutando anche fattivamente ad edificare l’attuale campo dell’Arena Altero Felici, che rappresenta il quartier generale della società stellina. Ha allenato tutte le categorie delle giovanili del club, sempre accanto a D’Arcangeli, e ha raggiunto le Finali Nazionali anche da capoallenatore con la formazione dei classe ’98 che portava il nome della Fortitudo. Nel suo percorso professionale coi colori nerostellati addosso si è occupato anche del minibasket e ha allenato per una stagione anche la squadra femminile.

Se ne va via un fratello, un compagno di viaggio, una persona che anche nei momenti più tristi della mia vita professionale mi è sempre stata accanto e aiutato a crescere prima come persona e poi come allenatore”, sono le parole di saluto di Germano D’Arcangeli. “Alla Stella Azzurra ha fatto di tutto, ha stretto i bulloni del nostro impianto, ha guidato i pulmini, ha fatto le Finali Nazionali, è stato accanto ai nostri giovani giocatori in qualsiasi momento della loro vita. Quindi, sono contento quando lui sarà contento. Sono sereno perché nell’atto della sua uscita di scena mi ha dato dei consigli che mi serviranno per strutturare meglio il futuro prossimo del club. Sono invidioso di chi potrà condividere la sua umanità, le emozioni che ha trasmesso a me. Gli auguro tutto il bene del mondo”.

Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma

Lascia un commento