Ascolta "Goodmorning Football" su Spreaker.

La Virtus si prepara ad affrontare la Remer

Condividi l'articolo

PalaFacchetti, palla a due alle 17:00

Oggi alle ore 17:00 la Virtus Roma affronterà la Remer al PalaFacchetti di Treviglio per la ventottesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus viene dalla vittoria contro Agrigento, la Remer dalla vittoria a Latina.

Gli avversari – La squadra lombarda è un avversario ostico: allenata da coach Vertemati da 8 stagioni consecutive è ormai sicura della qualificazione ai playoff e occupa la quinta posizione in classifica. Il play/guardia americano Roberts, leader offensivo della squadra, offre ai suoi compagni 16.8 punti di media, seguito dai compagni Nikolic (14.5 punti di media), ala slovena arrivata per sostituire l’infortunato Olasewere, e il giovane Pecchia (14.2 punti e 7.2 rimbalzi). Anche il resto degli italiani regala un importante contributo: il play classe ‘97 Caroti (11.3 punti), il centro Borra, che si fa sentire sotto le plance con 9.2 rimbalzi di media e 10.3 punti, e Palumbo, il classe 2000 che si sta ritagliando minutaggi importanti (media di 6.1 punti a partita). La Remer, inoltre, ha allungato il roster con l’acquisto di Reati, ormai veterano della categoria. A chiudere D’almeida, Tiberti e Toure.

Le parole del coach – Queste le parole di Piero Bucchi alla vigilia del match: «La squadra è serena soprattutto dopo la vittoria di domenica contro Agrigento, è stata una settimana di allenamenti intensi in cui abbiamo lavorato bene, siamo pronti per la trasferta a Treviglio. Loro sono una squadra molto buona che, soprattutto in casa, ha grande fiducia: questo è per loro un buon momento, avendo vinto diverse sfide importanti nel girone di ritorno. Hanno, inoltre, intensificato il tiro da 3 punti: dovremo essere molto attenti in questo aspetto del gioco in cui ultimamente prevalgono. Bisognerà fare una partita intensa sia in attacco che in difesa e rimanere concentrati».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Federico Brindisi (Torino), Roberto Materdomini (Grottaglie), Salvatore Nuara (Selvazzano Dentro).

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta FREE sulla piattaforma LNP TV (necessaria la registrazione ma che non comprenderà alcun addebito), disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com.

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 – Radio Colosseo.

Ufficio Stampa Virtus Roma

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *