Condividi l'articolo

Che successo la Festa “Together” al villaggio nerazzurro –  Nemmeno la pioggia ha potuto scalfire l’ottima riuscita della splendida festa andata in scena al villaggio nerazzurro nel corso del pomeriggio e della serata di martedì 7 giugno. Una manifestazione fortemente voluta dal Cav. Lucio Benacquista e da tutta la sua famiglia, organizzata al fine di trascorrere delle ore di aggregazione e condivisione con tutti i ragazzi del settore giovanile nerazzurro e delle loro famiglie. Una location in armonia con la natura e perfettamente allestita che ha mostrato un ambiente confortevole, un gruppo di studenti dell’Istituto Professionale dell’Agricoltura di Latina che si è occupato in modo impeccabile del catering, musica dal vivo in sottofondo che ha intrattenuto gli ospiti in modo piacevole, la famiglia Benacquista che ha accolto cordialmente tutti gli invitati ringraziandoli singolarmente per aver partecipato. Questa l’immagine della prima “Festa Together al villaggio nerazzurro della Foresteria del club nerazzurro in via Sabotino n. 57 a Latina, alla quale hanno presenziato anche i componenti dello staff tecnico pontino, alcuni giocatori della prima squadra e il capo allenatore nerazzurro Coach Franco Gramenzi. Presenti alla manifestazione anche alcuni importanti esponenti della Federazione Italiana Pallacanestro come il Vice Presidente Vicario Gaetano Laguardia e il Presidente Regionale del CRL Francesco Martini. Per ragioni di lavoro non ha potuto presenziare il Presidente Giovanni Petrucci, che ha però mandato i suoi saluti.

Le parole della famiglia Benacquista – Prima del taglio dell’immancabile torta, guarnita con i colori nerazzurri e il logo societario, il Presidente Cav. Lucio Benacquista ha preso la parola: «Cresce sempre di più la soddisfazione di vedere questi giovani in mezzo a noi che danno spicco a questo avvenimento. Tutte le giovanili che ci onoriamo di rappresentare sono composte da circa 100 ragazzi che prendono parte a tutti i campionati e il nostro desiderio è quello di farli crescere, di consentire loro di divertirsi, giocare e rimanere con noi. Questo è il vero basket, il desiderio di chi non vuole fare business con la pallacanestro, ma creare a Latina qualcosa di duraturo e perenne. Questo villaggio è nostro, della società Latina Basket e desideriamo creare in questo ampio spazio nuovi impianti sportivi, una nuova foresteria, delle palestre, un ristorante. Si tratta ovviamente di un grande sogno, non soltanto mio e della mia famiglia, ma di tutta la città e di tutti i giovani atleti che avranno il piacere di avvicinarsi al mondo meraviglioso della pallacanestro».

Il Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket conclude il suo intervento ringraziando tutti i presenti: «Sono emozionato e ringrazio tutti per essere intervenuti e per aver reso possibile questa bella festa, durante la quale spero davvero che vi siate divertiti. Ringraziocoach Baglieri che in questa serata ha dato atto della sua professione di cuoco e i meravigliosi ragazzi dell’Istituto Professionale dell’Agricoltura che sono stati bravissimi. Un caloroso ringraziamento desidero riservarlo anche a coach Briscese, ai ragazzi del villaggio e a tutti i componenti dello staff della Latina Basket che hanno dato un valido contributo all’organizzazione dell’evento. Siamo una famiglia: la famiglia Benacquista, la famiglia dello staff, la famiglia dei giocatori, la famiglia dei genitori dei giocatori».  I ringraziamenti sono stati espressi anche da Sabrina e Massimiliano Benacquista, non soltanto nei confronti degli ospiti intervenuti, ma anche verso i ragazzi del settore giovanile e dei loro allenatori.

Le dichiarazioni dei presenti – Dopo l’intervento del numero uno in casa Latina Basket, sono stati invitati a prendere la parola anche alcuni dei presenti. Il Vice Presidente Vicario Gaetano Laguardia:«Del sogno di Lucio vediamo oggi le fondamenta in questo villaggio e speriamo di poter vedere presto anche molto di più. Ciò che è stato fatto fino a questo momento dalla famiglia Benacquista è davvero tanto, Latina è diventata una realtà nazionale nel basket, il pubblico sta aumentando grazie anche al buon campionato disputato in questa stagione da coach Gramenzi, il settore giovanile sta migliorando, la società sta investendo, quindi speriamo tutti che possa diventare una realtà ancora più grande».

Anche il Presidente Regionale del CRL  Francesco Martini ha espresso la sua opinione e in particolare ha sottolineato l’importanza del fatto che il Cav. Benacquista abbia: «cominciato a creare un centro giovanile puntando anche sull’esperienza importante di coach Massimiliano Briscesce e che abbia in questa stagione raggiunto il traguardo prestigioso delle Finali Nazionali. Venire a Latina è per me sempre un grande piacere – ha concluso Martini – perché ricordo con allegria gli anni in cui venivamo a giocare delle vere e proprie battaglie cestistiche con il Cosmos».

Menzionato dal Cav. Benacquista, anche il capo allenatore della prima squadra militante in Serie A2, coach Franco Gramenzi, ha salutato gli ospiti e ha espresso la sua gioia per il grande progetto nerazzurro: «Aspettiamo la realizzazione di questo villaggio per tutti gli atleti, per tutte le famiglie. Un villaggio prettamente di pallacanestro è un obiettivo ambizioso e faremo di tutto per raggiungerlo».

A seguire è stata la volta del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, coach Massimiliano Briscese che, tra le altre cose, dirige con molta professionalità il centro giovanile che ha ben evidenziato il significato della “Festa Together”: «Il concetto di famiglia, di saper stare insieme vale nelle famiglie come nelle squadre ed è importante sia dentro che fuori il campo e credo che è proprio ciò che la famiglia Benacquista stia facendo per far si che tutti noi fossimo legati da un filo. Proprio come accade nei rapporti familiari, dove tutti sono importanti per il ruolo che ricoprono e per l’impegno che mettono affinché il nucleo possa vivere bene e far esprimere al meglio le potenzialità dei singoli individui. Questa festa rappresenta un ulteriore passo di avanzamento verso l’obiettivo».

L’ultimo intervento è stato quello di coach Giuseppe Di Manno, che ha rivestito il ruolo di Vice Allenatore della prima squadra e capo allenatore della formazione Under 20 Élite, arrivata a disputare le Finali Nazionali: «E’ stata una bella esperienza per tutti quanti, i ragazzi sono stati bravissimi e forse con un po’ di fortuna saremmo anche potuti andare più avanti, ma va bene così, siamo contenti del traguardo raggiunto».

Ufficio Stampa Latina Basket

Lascia un commento