Condividi l'articolo
Il tecnico non nasconde la delusione dopo il ko interno con l’Inter che è costato il quarto posto. “Non dovevamo arrivare a giocarci l’Europa all’ultima partita. Siamo mancati in alcuni momenti critici della stagione”

ROMA – L’amarezza è grande. Vedersi sfuggire dalle mani un sogno cullato a lungo in 3′ non è facile da digerire soprattutto se quel sogno poteva essere realtà già una settimana fa. Simone Inzaghi non nasconde un certo disappunto per il mancato accesso alla prossima Champions League. “Probabilmente arrivare a giocarci la Champions all’ultima partita di campionato non ci ha premiati e forse avremmo dovuto provare a chiudere la questione qualche settimana fa – ha continuato -. È un vero peccato perché stasera abbiamo creato molto, mentre l’Inter producendo molto meno ha segnato tre gol. Alla fine penso al fatto che abbiamo lo stesso numero di punti dell’Inter e che forse siamo mancati in alcuni momenti critici della stagione”.

RIGORE DE VRIJ UN CASO  “Abbiamo fatto un ottimo cammino durante la stagione, mentre stasera abbiamo preso tre gol che potevamo evitare – le parole del tecnico -. C’è grande rammarico, ma questi ragazzi vanno applauditi per quello che hanno fatto. Evidentemente era destino. Una serata del genere ci rimarrà dentro per tanto tempo, ma questa Lazio ha fatto una grande stagione e questo va riconosciuto. Evidentemente dovevamo fare qualcosa in più oppure non siamo ancora maturi per determinate partite – le parole del tecnico -. Il rigore di De Vrij? L’avesse fatto un altro quel fallo non sarebbe cambiato nulla, è stato un caso. Lo rimetterei in campo altre cento volte, ha fatto un’ottima partita. Era dai tempi in cui si vincevano gli scudetti che non si vedeva uno stadio così pieno”.

LULIC PREMIA LA LAZIO – Amaro anche il capitano Lulic, espulso subito dopo il 2-2 nerazzurro. “Al di là di tutto quello che è successo questa sera, la stagione della Lazio è e rimane positiva. Il peccato vero è l’essere arrivati a questa partita in questa situazione: potevamo e dovevamo chiudere i conti per la qualificazione in Champions League prima. Adesso c’è grande rammarico: siamo molto dispiaciuti. È un’altra grande delusione, dopo quella dell’Europa League persa. De Vrij? Di lui si è parlato troppo. Ha fatto una grande partita oggi, anche se ha sbagliato in occasione del rigore in favore dell’Inter. Stefan è e resta un grande professionista. Anche lui oggi è molto deluso: ora gli auguro il meglio per il suo futuro con la maglia dell’Inter. Siamo migliorati molto in questa stagione: ci è sfumata la Champions e qualche cosa in Europa League per questione di centimetri”.

Lascia un commento