Condividi l'articolo
Il tecnico applaude i suoi dopo l’ottima gara contro il Verona

ROMA – Simone Inzaghi non fa una piega dopo il pareggio interno contro il Verona nel recupero della 17/a giornata di serie A, che ha impedito ai biancocelesti di scavalcare l’Inter al secondo posto. “Ho fatto i complimenti alla squadra, i ragazzi sono stati bravissimi. È stata una partita di grande sacrificio, nonostante lo zero a zero, c’è il rammarico per il risultato, ma penso che la nostra gente si sia divertita. La mia impressione è stata di una grande partita, contro un’ottima squadra, un avversario di valore che ha messo in campo tanta intensità e tanta fisicità”.

RISULTATO UNICO RAMMARICO – “In pochi giorni abbiamo organizzato una grande gara contro un’ottima squadra, molto fisica, che ha messo in campo tanta intensità – ha osservato l’allenatore biancoceleste -. Non abbiamo avuto l’episodio a favore e allora come ultimo cambio ho preferito Parolo, perché a volte queste partite si possono anche perdere, visto che era successo di tutto tra pali e parate di Silvestri. Nonostante lo 0-0 resta il rammarico per il risultato: penso che la gente si sia divertita, anche se a volte il calcio ti toglie quello che avresti meritato sul campo”.

EGUAGLIATO IL RECORD DI ERIKSSON – Per la Lazio si tratta comunque del 17esimo risultato utile consecutivo in campionato: “Fa piacere aver eguagliato il record che avevamo fatto nell’anno dell’ultimo scudetto, quando io ero in campo – ha sottolineato Inzaghi -. Ci manca ancora qualcosa, ma non posso rimproverare nulla alla squadra e neppure al pubblico, che ci ha incitato di mercoledì sera dal primo all’ultimo minuto. Nella ripresa ho cambiato i due esterni, perché avevano speso tanto dopo la partita di tre giorni fa: per loro è stata una partita di grande sacrificio, Lulic stava facendo benissimo, ma si sta sacrificando molto negli ultimi mesi”.

Lascia un commento