Condividi l'articolo
Articolo de Il Messaggero
L’oggetto misterioso del mercato salva la Pasqua biancoceleste

GENOVA – Finalmente Luis Alberto! Lo spagnolo, oggetto misterioso del mercato, finora aveva ricevuto solo fischi, critiche e facili ironie per quel nome che si presta. Un acquisto incapace di lasciare qualche traccia positiva nella Lazio. Eppure era arrivato dal Liverpool, scortato da ottime credenziali e pagato oltre 5 milioni di euro.

Sempre impiegato da esterno, aveva incontrato tante difficoltà d’inserimento e non era mai riuscito a incidere nelle sporadiche occasioni avute in campionato. Contro il Genoa è entrato nella ripresa, quando la squadra doveva recuperare, per la seconda volta, il risultato, ed è stato schierato da trequartista, il ruolo che predilige. Al 91′ ha trovato un vocalizzo d’alta scuola: destro da fuori area, forte e preciso, nell’angolo basso, imprendibile per Lamanna, che ha fissato il punteggio sul due pari.

Il risultato, pur lasciando comunque l’amaro in bocca ai biancocelesti, per l’occasione persa, è da apprezzare e lo spagnolo è finalmente diventato un protagonista. Una giocata d’autore per lasciare un segno importante e mettere in difficoltà il tecnico nelle prossime occasioni. Luis Alberto, fresco e smanioso di prendersi qualche soddisfazione, potrebbe diventare l’uomo in più per il finale di stagione della Lazio.

Lascia un commento