Condividi l'articolo
Il mediano: «la vittoria in Supecoppa ci ha dato la consapevolezza che loro sono battibili». L’ex Liverpool: «difficile dire se la Juventus dominerà ancora in Italia»

ROMA – Si è ritagliato un ruolo da leader nello spogliatoio, Marco Parolo. Il centrocampista della Nazionale e della Lazio punta in alto e ha messo nel mirino la Juventus, prossima avversaria in campionato: «La vittoria in finale di Supercoppa ci ha regalato la consapevolezza che loro sono battibili – ha rivelato a Sport Mediaset il mediano -. Ci ha dato forza, adesso vedremo, se questa forza riusciremo a metterla in campo». Sabato pomeriggio (ore 18.00) la Lazio sfiderà la “Vecchia Signora” all’Allianz Stadium. Tra i biancocelesti mancheranno Wallace, Felipe Anderson, Basta, Lukaku e Palombi, costretti ai box per infortunio. Assenze importanti che renderanno la sfida ancora più difficile: «A Torino sarà tutta un’altra partita, loro hanno una condizione migliore rispetto ad agosto. Sono i migliori in Italia: per noi sarà un banco di prova che dimostrerà i nostri limiti, i nostri pregi e difetti – ha ammesso Parolo -. La Lazio, se gioca la sua partita può fare tanto. La Juve è la squadra più forte, lo sappiamo, ma vogliamo metterci alla prova con noi stessi». Infine, l’ex Parma ha aggiunto: «In Nazionale abbiamo scherzato con i colleghi bianconeri: vogliamo andare lì e giocarcela. Vediamo se siamo cresciuti rispetto all’anno scorso. Io dico di sì».

IL COMANDANTE  Per un Parolo carico, c’è un Lucas Leiva che non vede l’ora di scendere in campo contro la Juventus. «Abbiamo iniziato bene la stagione, abbiamo fatto bene in Supercoppa, nei primi turni di campionato ed anche in Europa – ha ricordato a Goal.com il brasiliano -. E’ troppo presto per tirare le somme, abbiamo giocato appena dieci partite e c’è ancora molto da fare». Prelevato dal Liverpool per sostituire Lucas Biglia, Leiva si è fatto trovare pronto, adattandosi a meraviglia nel calcio italiano. Chiamato ad esprimere un giudizio sulle altre squadre del campionato, il mediano ha sottolineato: «E’ difficile dire se la Juventus dominerà ancora in Italia. Resta la favorita principale, ma credo che quest’anno ci siano club che possano impensierirla per il titolo. Il Napoli gioca un buon calcio e da anni ottiene ottimi risultati, l’Inter si è rafforzata ed è cresciuta, e la Lazio ha cominciato bene».

Lascia un commento