Condividi l'articolo

parolo“Se vogliamo diventare grandi, allora non possiamo fallire questi appuntamenti”. Inizia così, con queste parole, la preparazione della Lazio al derby di domenica. A parlare è chiaramente Pioli, l’allenatore biancoceleste. Che prima di cominciare l’allenamento ha radunato tutti i giocatori per un breve discorso.

PIOLI SORRIDE: PAROLO DI NUOVO IN GRUPPO – Dopo due sconfitte consecutive in campionato (e tutte le polemiche che ne sono scaturite) il tecnico – rinfrancato dal successo in Europa Leaguesul campo del Rosenborg – vuole che la squadra volti pagina e dia un segnale forte. In attesa di capire se riuscirà a raggiungere il risultato sperato, può comunque sorridere per un’ottima notizia: il recupero di Marco Parolo. Il centrocampista ex Parma, dopo oltre un mese di stop, è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo. In questo periodo ha lavorato sodo per farsi trovare pronto all’appuntamento e il problema muscolare alla coscia è ormai messo alle spalle. Buon per Pioli, che adesso deve solo scegliere se insistere sul 4-2-3-1 oppure optare per un 4-3-3 più “conservativo” con sia Radu che Lulic in campo, rispettivamente nei ruoli di terzino e mezzala. Al momento quest’ultima sembra essere l’opzione favorita, con pochi dubbi di formazione per quel che riguarda gli interpreti.

PER LA DIFESA TORNA DI MODA BRENO – Per quanto riguarda la sostituzione di De Vrij, la società continua a lavorare sul mercato. Molto dipenderà dalla situazione di classifica della Lazio all’apertura della sessione invernale, ma l’idea è comunque quella di portare alla corte di Pioli uno o due difensori, possibilmente già pronti. In Italia sono stati fatti dei sondaggi per Tonelli dell’Empoli e Rugani della Juventus. All’estero sono sempre sul taccuino due giocatori già seguiti in passato come Jemerson dell’Atletico Mineiro e Douglas del Dnipro. E secondo gli ultimi rumors, non sarebbero gli unici due brasiliani osservati dal ds Tare: secondo quanto riportato da SkySport, infatti, nella lunga lista c’è anche un’altra vecchia conoscenza come Breno, attualmente al San Paolo. L’ex difensore del Bayern Monaco era stato praticamente acquistato dalla Lazio nell’estate 2012, ma non se fece più nulla per via della condanna a 3 anni e 9 mesi di reclusione (trasformati poi in 2 anni e mezzo) nei confronti del giocatore per aver incendiato la propria casa.

Di admin

Lascia un commento