Timeout Channel

Il Portale dello Sport

L’Elite perde anche a Chieti

Condividi l'articolo
Finale di nuovo amaro per le ragazze di coach Barberini

Non arriva neanche a Chieti il riscatto della nostra Serie B, meno cinica e fortunata delle avversarie nei momenti decisivi di una partita pur condotta – e non è certo una novità – per gran parte della sua durata. A incidere sul risultato indubbiamente le tante assenze di peso (Magistri, Gatti, Armenti), parzialmente bilanciate dal nuovo esordio con la maglia giallonera di Natalia Introna, una delle reduci del campionato di A2 dello scorso anno.

La cronaca parla di una bella partenza delle nostre, subito avanti di sette (7-0 e poi 10-3) e in totale controllo fino all’ultimo secondo del primo quarto, quando una tripla della Chiccarelli riporta le padrone di casa sul -3. Al rientro nuovo allungo a +7 con i primi due punti dalla lunetta della Introna, ma le troppe palle perse e i tanti tiri da 2 falliti consentono alla Magic di impattare all’intervallo.

Al rientro dalla pausa lunga è subito +3 con una tripla di Silvia Buscaglione, ma è la Lunadei a firmare poco dopo il primo vantaggio interno sul 25-24. Bella la reazione di Elite, che con Riccobono e Porcu ritrova il +6 prima di chiudere solo a +3 complice un grave errore del tavolo che ferma una Buscaglione lanciata in contropiede uno contro zero proprio sulla sirena del terzo quarto. La frazione decisiva è però ancora una volta deludente, con le giallonere ancora avanti fino al 40-39 con tre punti di Manuela Riccobono ma un parziale di 8-2 chiude la partita a favore delle teatine.

MAGIC BASKET CHIETI-INTEGRIS ELITE BASKET ROMA 47-42 (15-12, 9-6, 8-11, 18-10)

Magic: Araneo 5, Lika 11, Chiccarelli 6, De Massis 10, Lunadei 9, Zampetti, Di Lizio 1, Coccia, Di Nardo, Frate 3, Madonna 2, Tozzi

Elite: Bui, Buscaglione 7, Porcu 4, Di Stazio 7, Introna 5, Riccobono 13, Azzola 4, Bosman, Okereke 2

Ufficio Stampa Elite Basket Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *