La Voce del DirettoreTutte le notizie scritte dal Boss in persona

Leonis-Virtus: un derby che promette spettacolo

Condividi l'articolo

Bucchi: «Pronti ad affrontare una battaglia spigolosa»


Stasera la Virtus Roma alle ore 20:00 affronterà la Leonis Roma, al Palazzetto dello Sport di Ferentino, per la diciannovesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus proviene da tre vittorie interne consecutive, l’ultima contro Biella. La Leonis da quattro sconfitte, l’ultima in trasferta ad Agrigento.

Gli avversari – Il match sarà d’esordio per il nuovo coach Nunzi (subentrato all’esonerato Corbani), per il play/guardia Bushati, alla sua terza gara in maglia Leonis, e per lo statunitense Jones (da Jesi) alla seconda partita in maglia EBK. Il miglior marcatore è l’americano Hollis con 15.9 punti di media e 5.8 rimbalzi, seguito dall’ala Amici(15.3 punti e 4.2 asssist) e dal lungo Fall (9.1 punti e 7.8 rimbalzi). Importante supporto arriva anche dal resto degli italiani con Loschi (8.8 punti), Piazza (7.2 punti) e il veterano Infante (3.4). A chiudere il roster Santini e Bonessio.

Le parole del coach – Queste le parole di Piero Bucchi alla vigilia del match: «Nell’ultima gara contro Biella, con un secondo tempo sicuramente un po’ più vivace rispetto al primo, i ragazzi hanno messo grande impegno in difesa aumentando il ritmo e segnando qualche canestro fondamentale che ci ha permesso di fare il break. Siamo consapevoli che domani contro la Leonis sarà una partita difficile: è una squadra che ha molto talento e tiratori eccellenti, ha cambiato faccia rispetto all’andata e con il nuovo arrivo in panchina i giocatori saranno molto stimolati a fare bene. Dobbiamo arrivare pronti ad affrontare una battaglia spigolosa contro una squadra che con i nuovi innesti merita sicuramente un’attenzione particolare da parte degli avversari».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Ursi (Livorno), Valerio Salustri (Roma), Alex D’Amato (Roma).

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 – Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.

Ufficio Stampa Virtus Roma

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *