Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Lux Chieti – Atlante Eurobasket 91 -95 (d.t.s)

Condividi l'articolo

L’Atlante non si ferma , il quintetto capitolino passa al Palatricalle casa della Lux Chieti. Partiamo dalla fine ovvero dal canestro di Sorokas che a 1 secondo e spiccioli dal suo canestro lancia il tiro della disperazione sul meno tre (80-83) che vede il fondo del canestro romano per il pareggio . Overtime ,a 56” dalla fine del match Meluzzi realizza il canestro del 91-89. Tutto sembra avviato ma Bucarelli a 36” fa due su due dalla linea del tiro libero per il pareggio (91-91). Decide alla fine Gallinat (20 pt) che fa 4 du 4 dalla lunetta per il più quattro finale (95-91), l’ultima preghiera di Chieti non arriva a bersaglio e Roma confeziona la terza vittoria consecutiva. In avvio Eurobasket parte  con  Romeo, Gallinat, Bucarelli, Cicchetti e Olasewere, Chieti risponde con Meluzzi, Williams, Santiangeli, Sorokas e Bozzetto, coach Pilot  non ha Viglianisi a riposo dopo il colpo di Cento. Primo quarto della gara con Roma in difficoltà e secondo le linee di coach Damiano Pilot la cosa non ha effetto, 28 punti presi anche se alla fine 20 sono quelli realizzati. I falli dei lunghi costringono coach Pilot a schierare Bucarelli da numero 4. La cosa porta dividendi, un pezzetto alla volta , l’Atlante rimonta e all’intervallo lungo lo svantaggio è minimo (43-42). Terzo periodo con Roma che va avanti, all’ultimo minuto Chieti mette il naso avanti  con il minimo vantaggio (60-59). Ultimo periodo con Roma spesso avanti , sul più 3 Sorokas mette il tiro della disperazione, il resto viene descritto in apertura.

LUX Chieti Basket 1974 – Atlante Eurobasket Roma 91-95 d.t.s.

LUX Chieti: Meluzzi 16, Sorokas 29, Sodero 4, Ihedioha 4, Williams 13, Bozzetto 5, Santiangeli 20, Migliorelli n.e, Mijatovic n.e., Favali n.e., Insegno n.e., Arnold n.e.

All. Sorgentone

Ass. All. Di Chiara, Perricci

Atlante Eurobasket Roma: Olasewere 21, Ludovici n.e., Gallinat 22, Cepic 6, Fanti 11, Cicchetti 3, Bischetti n.e., Magro 10, Staffieri 1, Romeo 6, Bucarelli 15

All. Pilot

Ass. All. Crosariol, Zanchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *