Condividi l'articolo
Al PalaColle la Roma XVI è battuta 41-62

Elite spezza la serie di due sconfitte consecutive e torna alla vittoria sul parquet amico di Colle La Salle battendo le “padrone di casa” di Roma XVI. Un successo meritato, che è arrivato al termine di una partita combattuta punto a punto fino al trentesimo e che le giallonere si sono aggiudicate grazie a un ultimo quarto travolgente, concluso sul +17.

Sugli scudi una Ilenia Magistri devastante, che ha concluso con 14 punti, 15 rimbalzi e 26 di valutazione, confermando ancora una volta che quando non si lascia trascinare dalla troppa generosità è giocatrice da piano di sopra. Molto bene di nuovo anche Giuliana Di Stazio, mentre ottima protagonista è stata la giovanissima Francesca Bui, accanto a una Emanuela Riccobono da 21 punti ma soprattutto in versione “automatic triple machine”  egli ultimi dieci minuti (4 triple su 5 per un totale di 7/14).

La cronaca parla di una Elite subito avanti 6-2, ma che a metà primo quarto si ritrova sotto di 5 con un parziale negativo di 2-11 per poi riprendersi restituendo un parziale analogo e chiudendo avanti di 1 il primo quarto di gioco. Equilibrio anche nel secondo con le giallonere che scappano a +6 sul 26-20 ma che di nuovo si ritrovano a inseguire sul 26-28 per poi terminare il primo tempo in parità. Stessa solfa nel terzo quarto, con Elite che ritrova il +6 sul 34-28, rivede le avversarie a -2 sul 36-34 per poi chiudere a +4 la terza frazione. Senza storia l’ultimo periodo, con Roma XVI un po’ sulle gambe e le giallonere che imperversano stringendo le maglie della difesa e affidandosi in attacco a una Riccobono da mal di testa (per le avversarie). Prossimo incontro sabato 16 in casa dell’Esquilino.

ROMA XVI-INTEGRIS ELITE BASKET ROMA 41-62 (18-19, 28-28, 39-35)

Roma XVI: Salvarezza, Farina 2, Ballirano 6, Angelozzi 12, Magliano 4, Salvagno 1, Salvagni, Moiani, De Bellis 9, Mancini 5, Trucco 2
Elite Basket Roma: Bui 4, Buscaglione 5, Porcu, Di Stazio 8, Gatti 4, Riccobono 21, Magistri 14, Azzola, Mazzali ne, Armenti 6, Bosman

Ufficio Stampa Elite Basket Roma

Lascia un commento