Condividi l'articolo
Il tecnico italiano sarà campione con una vittoria all’Old Trafford: “Non avrei mai pensato di giocarmi il titolo: le big non hanno avuto costanza durante la stagione e noi con un grande cuore stiamo facendo qualcosa di straordinario”

MILANO — Avete presente quel momento in cui vi rendete conto di essere a un passo così dal vostro più grande sogno? Ecco, deve aver avvertito più o meno quella sensazione Claudio Ranieri al termine di Tottenham-West Bromwich. Lunedì sera, dopo l’1-1 del White Hart Lane, i punti di vantaggio del Leicester sugli Spurs sono diventati 7 a 3 giornate dalla fine e il tecnico italiano ammette: “Mi sono sentito un po’ più leggero, solo un pochino”. Perché ora la Premier è davvero vicina: “Adesso che siamo lì, ovviamente vogliamo lottare fino alla fine. Tutti dicono che è fatta. A mio parere no, io credo solo nella matematica”.

LA FAVOLA — La certezza del trionfo può arrivare già domenica a Manchester: le Foxes conquisteranno il primo titolo della loro storia se dovessero battere lo United. “Non avrei mai pensato di poter lottare per il campionato – ha detto Ranieri -. Ma è andata così, passo dopo passo. Prima la salvezza, poi l’Europa League, poi la Champions. E ora dobbiamo trasformare un sogno in realtà. Le big non hanno avuto costanza durante tutta la stagione e anche una piccola squadra, con un gran cuore, può battere i giganti”.
GIOCATORI — Ranieri ha poi esaltato i suoi giocatori: “Sono fortunato perché sono fantastici: ci mettono l’anima e il cuore e divertono la gente. A loro ho detto siamo sempre undici contro undici, non è importante il nome dell’avversario. È importante ciò che si fa durante la partita e che si aiutino a vicenda”. Menzione speciale per Riyad Mahrez, fresco del premio come giocatore dell’anno assegnatogli dall’associazione calciatori britannici. “Sono molto orgoglioso perché Riyad è un uomo molto umile. Chiede ogni volta ‘Che cosa posso fare per migliorare?’. È una cosa fantastica. Lui è un genio, la nostra luce. Ma tutti stanno facendo una stagione fantastica, con grandissima professionalità”.

Lascia un commento