Condividi l'articolo

Alla vigilia della trasferta di Treviglio, valevole per la decima giornata di Serie A2 Citroen Ovest, coach Fabio Corbani e John Brown hanno presentato la partita di domenica, in cui Roma cercherà di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte sul filo di lana. Entrambi i roster si presentano al completo alla sfida del PalaFacchetti, con la palla a due prevista per le ore 17.00. In seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate sul canale web ufficiale della società:

Fabio Corbani: “Domenica abbiamo uno scoglio da superare: a Legnano abbiamo condotto la partita e poi l’abbiamo lasciata lì, anche nel derby abbiamo avuto un momento di buona pallacanestro nel quale sembrava avessimo preso l’inerzia e l’abbiamo lasciata lì un’altra volta; quindi dobbiamo capire se possiamo fare noi il break, anche più volte nell’arco della stessa partita, che è in fin dei conti è quello che ti permette di vincerle perché poi nei finali punto a punto può accadere di tutto. Come avrà sicuramente detto il mio grande amico, nonché ex assistente, Adriano Vertemati, loro sono una squadra molto simile a noi nel modo di giocare, di interpretare la partita, nel modo di attaccare e dare importanza alla individualità dei giocatori senza dover per forza definire una ‘stella’; sarà poi la partita a decidere i giocatori che troveranno gli spazi giusti. Quindi sarà una sfida tra due squadre molto simili e ancora di più dovremo dimostrare la capacità di saperla leggere, questa è un’occasione ancora più importante perché la lettura non sarà complicata come in altre gare”.

John Brown: “Abbiamo avuto un’ottima settimana di allenamenti, come sempre del resto; anche se abbiamo perso domenica dobbiamo lavorare sempre più duramente e cercare di reagire, soprattutto dobbiamo migliorare l’approccio alla partita. Domenica dovremo farci trovare pronti alla sfida, veniamo da due sconfitte consecutive e non abbiamo nessuna intenzione di prolungare questa striscia negativa. Dobbiamo fare un passo alla volta, un allenamento dopo l’altro, seguire il nostro allenatore, gli assistenti e giocare duro. Contro l’Eurobasket non siamo riusciti a correre; Treviglio invece è una squadra più simile a noi e in settimana abbiamo lavorato su questo”.

Arbitri: Perciavalle, Ascione, Bramante.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV.

Valerio Cristilli

 

Lascia un commento