Condividi l'articolo
Esordio in Ligue 1 con sconfitta per il tecnico romano. Dopo lo 0-0 nei primi 45′ la squadra di Bielsa dilaga nella ripresa

LILLE – Non era certo l’esordio che si aspettava. Claudio Ranieri finisce ko alla prima gara ufficiale sulla panchina del Nantes. La sfida tra il tecnico romano e Marcelo Bielsa va all’argentino. Il suo Lille vince 3-0 grazie alle reti di Alonso, De Preville e El-Ghazi.

LA GARA – Il Nantes dura appena un tempo. Al 21′ è della formazione di Ranieri l’occasione più nitida del primo tempo: Nakoulma si divora un gol mandando a lato di testa a porta vuota dopo che Maignan aveva deviato sulla traversa una conclusione dal limite di Traoré. Nella ripresa Bielsa si gioca la carta Kouamé e vince la partita. Al 3′ Alonso porta in vantaggio i padroni di casa dopo aver raccolto una respinta di Dubois. 20′ più tardi il raddoppio del Lille con De Preville su rigore, prima del tris definitivo di El Ghazi. Adesso Ranieri attende rinforzi.

RANIERI: “NOI POCO COMBATTIVI'” – Claudio Ranieri al termine della gara non nasconde la delusione. “Non abbiamo avuto fortuna nel primo tempo e dopo il loro primo gol, ma il Lille, un’ottima squadra con molti giovani, ha meritato la vittoria – ammette l’ex tecnico del Leicester -. Noi dobbiamo fare qualcosa in più sul piano del carattere, il Lille è sembrato più motivato di noi e questo non va bene. Io voglio che i miei ragazzi siano sempre molto motivati e mostrino carattere, anche quando si perde. Abbiamo perso le sfide della combattività e della qualità”. Prima di fare il punto sul mercato mercato, chiedendo ulteriori rinforzi alla società. “Parlo con il presidente di questa situazione, aspettiamo qualche buon giocatore”.

Lascia un commento