Roma Cagliari 1-1 (Pagelle)

Condividi l'articolo

Pau Lopez 6-Intuisce l’angolo del rigore di Joao Pedro, per il resto effettua una facile parata su Castro e si occupa di fare partire l’azione con i piedi.

Spinazzola 5- Non è la sua partita, spinge a salve nel primo tempo e Kluivert deve coprire anche i suoi buchi. 

Mancini 6-Peccato per il fallo di braccio che costa il rigore. Partita in crescendo nella ripresa. 

Smalling 6,5-Conferma le precedenti prestazioni, sembra che giochi da una vita in giallorosso. Controlla gli attaccanti sardi senza problemi. 

Kolarov 6-Primo tempo guardingo, nella ripresa varie sgroppate, cross e tiri. Manca per poco il goal o l’assist. 

Diawara 6-Terza gara consecutiva da titolare, stava entrando in fiducia, subisce un fallo killer di Cigarini che meriterebbe il rosso. Menisco rotto per lo sfortunato calciatore guineano.

 Cristante 6,5-Nel primo tempo di divincola bene in mezzo al pressing rossoblu. Nella ripresa si butta in avanti e crea spesso superiorità. 

Zaniolo 7- Impegna tre volte Olsen alla parata, due assist per Dzeko, da esterno a trequartista non ne risente, anzi migliora. 

Veretout 6- Come trequartista non ha spunti, tornando in mezzo alla mezz’ora  fa il suo sbagliando qualche passaggio di troppo.

Kluivert 7 – Propizia il goal del pareggio su autorete, sempre in vena che sia sinistra o destra. Torna in ripiegamento e fa a sporeellate con i sardi. Una delle note più liete di questo inizio di stagione. 

Dzeko 6-Si batte come un leone in una partita difficile, Ceppitelli segna nella propria porta per evitare un facile goal al bosniaco. È suo l’assist per il goal di Kalinic che Massa decide di annullare. Pericoloso di testa più volte, in una circostanza di queste si rompe lo zigomo. Sarà operato in serata. 

Santon sv- Minuti finali di spinta con un buon cross per Kalinic che viene anticipato in extremis da Ceppitelli. 

Antonucci 6-Tanto impegno e cerca di superare la strenua difesa rossoblu, leggerino ed acerbo per certe partite.

 Kalinic 6-Segna il goal del 2-1 sotto la Sud, ma Massa vede un suo fallo? ed annulla.  

MVP-Kluivert 

Fonseca 6-Fornazione obbligata praticamente, così come per i cambi. Nelle ultime 5 gare la Roma realizza 5 reti, una a partita di media. Cosa è accaduto dopo i botti iniziali con tanti goal ed anche squilibrio. Espulso dopo il faccia a faccia con Massa a fine partita in mezzo al campo. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *