Condividi l'articolo

OLSEN 6,5 Incolpevole sui gol anzi evita con un mezzo miracolo l’autogol di Kolarov che poi permette a Stepinsky di fare il 2-2. A tempo scaduto salva il punticino sfruttando la sua altezza sul tiro di Giaccherini.

FLORENZI 6,5 Dei giocatori di movimento è il migliore. Scarica il contachilometri su e giù per la fascia e produce pure l’assist del primo gol. Esce stremato.

Dal 24’st. KARSDORP 5 Entra per Florenzi e ne occupa il posto con diligenza e niente più. Piazzato malissimo nell’azione del secondo gol.

MANOLAS 6 Prova a raccattare gli errori dei compagni di reparto. Sicuramente migliorato rispetto alle ultime prestazioni.

JUAN JESUS 5 Rispolverato da Di Francesco dopo tempo immemore fornisce una prova altamente negativa, in una linea difensiva continuamente bucata dagli attaccanti clivensi.

KOLAROV 4 Urge targa al merito per una sfavillante carriera, finita al termine dei mondiali. Per ora è assolutamente impresentabile.

CRISTANTE 6,5 Il gol è una specialità della casa: inserimento in area e palla incrociata alle spalle del portiere. Nell’insieme non gioca male ma cala nel finale come il resto della squadra.

N’ZONZI 5,5 Benino in fase di impostazione, male in fase di raccordo e recupero palloni. Nemmeno quando entra De Rossi e si mette al suo fianco le cose migliorano.

PELLEGRINI 5 Ancora una prova incolore. Fatica a fare un ruolo che per vocazione dovrebbe sapere a memoria. Che succede al talentino giallorosso?

Dal 25’st. DE ROSSI 5,5 Entra per dare protezione alla squadra e dettare i ritmi de match. Non ci riesce…

UNDER 6 Parte bene mettendo in difficoltà il diretto avversario. Sembra l’inizio di una prova scintillante rimasta tale solo nelle intenzioni.

Dal 36’ st. KLUIVERT 5,5 dieci minuti circa più recupero. Poco tempo, ma non lo sfrutta per tentare di incidere.

DZEKO 6 L’assist per il gol di Cristante è una chicca, però le giocate degne di lui sono pochine visto gli avversari che ha intorno.

EL SHARAAWY 6,5 Segna in avvio il gol del vantaggio con un taglio dei suoi. Poi aiuta molto in fase difensiva e rimane vivo fino al termine.

DI FRANCESCO 5 Non è certo questa una squadra che lo rappresenta. Sta cercando ancora il bandolo della matassa. Qualcuno gli chieda il perché di Juan Jesus al posto di Fazio e non Marcano.

Lascia un commento