Condividi l'articolo
Le parole del tecnico giallorosso nella conferenza della vigilia

ROMA – “Lo scorso anno in Coppa Italia abbiamo fallito per tanti motivi. I ragazzi devono capire che per noi questa è una competizione molto importante”. Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida negli ottavi all’Olimpico contro l’Entella, tiene alta l’attenzione in casa Roma. Non a caso la formazione giallorossa è rimasta in ritiro a Trigoria.

“L’Entella è una squadra da prendere con le molle, bisogna stare attenti e non sottovalutare assolutamente l’avversario” avvisa il tecnico giallorosso che dal 2019 dice di aspettarsi “maggior continuità di rendimento, prestazioni e anche risultati che ci sono un po’ mancati in questa prima parte di stagione”.

MANOLAS ED EL SHAARAWY NON CONVOCATI – Per l’occasione, la Roma dovrà fare i conti con diverse assenze: oltre a De Rossi, che sta curando l’infortunio al ginocchio, sarà priva di Nzonzi (lussazione al quarto dito del piede sinistro), Mirante (problema al polpaccio) e di Manolas ed El Shaarawy non al meglio e non convocati: “Devo anche valutare bene la condizione di Florenzi”, aggiunge Di Francesco che fa sapere di non aver ancora deciso con quale centravanti iniziare la partita: “Dzeko e Schick hanno il 50% di possibilità di scendere il campo. Devo valutare bene”.

HO VISTO OTTIMI ALLENAMENTI – Il tecnico giallorosso comunque si dice ottimista: “Ho visto ottimi allenamenti in questi giorni, sono contento di come hanno approcciato i miei giocatori questo 2019. L’intensità degli allenamenti è fondamentale per ottenere risultati”. Domani sera all’Olimpico sono previsti 15.000 tifosi nonostante il giorno feriale e l’orario (le 21): “I tifosi sono sempre importanti, sono di aiuto e di sostegno. Dobbiamo essere bravi a trascinarli con le prestazioni e con il nostro modo di fare”, conclude Di Francesco.

Lascia un commento