La Voce del DirettoreTutte le notizie scritte dal Boss in persona

Roma, Fazio: “Ripartire dal Milan, proseguire con il Porto” (news web Repubblica.it)

Condividi l'articolo

Il difensore giallorosso: “Grande prestazione nell’ultimo match di campionato, da oggi saranno tutte finali a cominciare dal Chievo”

ROMA – Pensare giornata dopo giornata, senza dimenticare gli impegni in Champions contro il Porto. E affrontare queste partite tutte come se fossero delle finali. La pensa così Federico Fazio, difensore della Roma, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport focalizzando il suo pensiero soprattutto sull’ultima gara di campionato pareggiata col Milan.

“RIPARTIAMO DALLA PRESTAZIONE COL MILAN” – “Contro il Milan abbiamo fatto una grande prestazione di squadra – ha detto Fazio -, peccato il pareggio in uno scontro diretto, ma adesso mancano 16 giornate che dobbiamo giocare come contro il Milan, ora sono tutte finali a partire da quella con il Chievo, che sarà una gara difficile”. Contro i rossoneri è arrivato un pareggio pochi giorni dopo la clamorosa sconfitta in casa della Fiorentina e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia. Sette reti incassate, a conferma che quest’anno la fase difensiva non funziona come nella scorsa stagione, nonostante i difensori siano gli stessi. “A volte cambia anche il modo di giocare, ma al di là di questo dobbiamo guardare avanti ripartendo dalla grande prestazione contro il Milan”, ha spiegato Fazio, che parla anche dei tanti gol che arrivano dalla difesa e dal centrocampo.

“CON CHIEVO GARA DIFFICILE” – “Fisicamente siamo forti, poi proviamo molto queste cose in allenamento e riusciamo a portarle in partita”, le parole dell’argentino, che si concentra sull’incontro di sabato prossimo al Bentegodi. “Già all’andata, all’Olimpico, abbiamo visto un Chievo diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Concedono un po’ di più, ma sarà comunque una partita difficile perché loro daranno tutto e giocano per non andare in Serie B. Il girone di ritorno è sempre più difficile e al Bentegodi sarà dura”.

“VOGLIAMO ANDARE AVANTI IN CHAMPIONS, ZANIOLO FORTISSIMO” – Poi arrivano gli ottavi di Champions contro il Porto. “Sappiamo quanto sia importante ed entusiasmante giocare la Champions, vogliamo andare ai quarti – ha detto Fazio -, ma anche giocare questa competizione nella prossima stagione, quindi dobbiamo arrivare tra le prime 4 in campionato. Il nostro obiettivo principale è sempre stato questo, perché sappiamo quanto sia bello giocare la Champions, ecco perché l’obiettivo primario è chiudere tra le prime 4”. Una delle armi in più di questa Roma potrebbe essere Nicolò Zaniolo, talento sbocciato prima del previsto. “E’ fortissimo, sta iniziando adesso, ma è un ragazzo concentrato e tranquillo che in allenamento lavora duramente, penso che avrà una grande carriera”, ha concluso Fazio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *