Condividi l'articolo
Le parole del tecnico nella conferenza della vigilia

ROMA – Paulo Fonseca è lucido, non ha timore e ha affrontato la conferenza stampa pre-Inter con la giusta freddezza. Il tecnico è riuscito a trasmettere all’ambiente sicurezza in vista del match contro i primi i classifica: «Queste sono le partite che vogliamo giocare. È una grande opportunità per la nostra squadra di dimostrare che siamo in un buon momento. È vero che giochiamo con la miglior squadra italiana in un grande stadio e con molti tifosi, ma per me non è speciale». Poi ha sciolto le riserve su Dzeko: «Si è allenato con noi, non lo ha fatto gli altri giorni. È pronto per giocare».

L’INTER – «Conte è un grandissimo allenatore. L’Inter è in un grande momento, ha un’idea di gioco molto elaborata. Sono sicuro che sarà una partita difficile».
 
KLUIVERT O MKHITARYAN
– «Chi deve giocare domani? Sono entrambi in buona condizione fisica, sono pronti per giocare. Kluivert ha fatto gli esami e sono negativi, non ha nessun problema ma ha fastidio e non giocherà».
 
SANTON «Sta giocando molto bene, ha fatto due partite molto buone. Può giocare tre partite consecutive, ma in quella posizione abbiamo Santon, Spinazzola e Florenzi. Uno giocherà».
 
LA DIFESA A TRE DELL’INTER – «Le difficoltà sono molte. L’Inter è molto forte in tutte le fasi di gioco, hanno una dinamica interessate. Noi abbiamo giocato molte volte contro squadre che hanno tre difensori centrali, non è quindi una cosa nuova».
 
LA VETTA DELLA CLASSIFICA – «L’unica possibilità che vedo è giocare domani con una squadra molto forte. Per me la cosa più importante sarà la nostra partita, non voglio sapere cosa succederà in altri match».
 
LA CONSACRAZIONE A SAN SIRO – «Questo è il tipo di partite che vogliamo giocare. È una grande opportunità per la nostra squadra di dimostrare che siamo in un buon momento. È vero che giochiamo con la miglior squadra italiana in un grande stadio e con molti tifosi, ma per me non è speciale».
 
CONTE – «Non mi sento di ringraziarlo per aver rifiutato la Roma. Non voglio parlare del passato, per me è un onore se hanno parlato con Conte e oggi ci sono io come allenatore». 
 
COME HA PREPARATO LA PARTITA – «Si deve giocare con coraggio, l’abbiamo preparata con grande attenzione e con rigore difensivo. Abbiamo preparato molte situazioni che pensiamo possano fermare il gioco dell’Inter».
 
I TIFOSI – «Sono fantastici, in ogni partita vengono con la squadra. Mi piace molto il loro sostegno».
 
UNDER – «Deve migliorare, è vero che non ha fatto una buona partita contro il Verona. È stato infortunato, sta ritornando e deve migliorare tatticamente e sotto l’aspetto difensivo».

Lascia un commento