Condividi l'articolo
Il tecnico giallorosso dopo il ko con il Milan: “Commessi errori banali in fase di costruzione. Così diventa tutto più difficile. Falliamo sempre contro le big? E’ questione di dettagli”

ROMA – “Abbiamo perso troppi palloni”. Paulo Fonseca spiega così la sconfitta con il Milan: “Siamo entrati molto male in campo. Le situazioni che il Milan ha creato sono nate tutte da palle perse nella nostra prima fase di costruzione. Abbiamo sbagliato i primi 20′ regalando tante palle in fase di costruzione. Siamo stati passivi e contro una squadra come il Milan poi è difficile recuperare”.

“PAGATO CARO L’ERRORE DI PAU LOPEZ” – La Roma ancora una volta manca all’appello quando si trova al cospetto di una grande. Fonseca spiega così il motivo: “E’ una questione di dettagli. Contro le big ci manca sempre qualcosa. Peccato aver preso il 2-1 nel nostro migliore momento, ad esempio. Pau Lopez era solo e senza pressione al momento del rilancio. E questo errore ci è costato caro”.

“L’ARBITRAGGIO? NON CERCHIAMO SCUSE” – Fonseca tralascia il discorso arbitrale (“C’è qualcosa che non mi è piaciuto ma non voglio trovare scuse”) e sottolinea di non essere rimasto sorpreso dall’atteggiamento del Milan, che pure veniva da un momento difficile: “No, sappiamo che è una squadra che quando recupera palla è molto veloce ad uscire e a creare pericoli. Il problema è stato che non siamo riusciti a gestire bene l’avvio dell’azione. Abbiamo sbagliato le scelte. Poi sull’1-2 era normale che concedessimo più spazi nel tentativo di recuperare”.

Lascia un commento