Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Roma Lecce 4-0 (Pagelle)

Condividi l'articolo

Pau Lopez 6- Secondo clean sheet condecutivo e primo in campionato nel 2020.Due buone uscite ,per il resto spettatore .Il palo lo salva su Lapadula .

Bruno Peres 6,5- Nel primo tempo spinge poco e  per poco non regala il pareggio al Lecce .Nella ripresa spinge bene e copre tutta la fascia .

Mancini 6- Dopo un periodo di appannamento,torna su un discreto livello .Buon salvataggio ma rischia di farsi male .

Smalling 7- i leccesi lo chiameranno “The Wall” ,il muro ,oscura la vallata con la sua presenza .Dominante e talvolta decisivo .

Kolarov 7- Primo tempo di discreto livello ,nel secondo tempo sale in cattedra ,assist per Dzeko e goal .In crescita dopo un periodo nerissimo.

Cristante 6,5- Svolge il compito con ordine e qualità ,sarebbe curioso vederlo giocare più avanti per sfruttarlo in zona goal .

Veretout 6,5- Gran lavoro oscuro di quantità ,nella ripresa aggiunge anche qualità .

Under 6,5- Improvvisamente sbuca dal nulla,sfrutta un pallone d’oro ed al bacio di Mkhitaryan e trafigge Vigorito.Altri buoni spunti fino al cambio che non accetta volentieri .

Pellegrini 6- Sbaglia un paio di goal ,uno soprattutto abbastanza facile . Non si abbatte comunque e gioca dei buoni palloni in verticale ,recuperando palloni con il pressing .Esce all’intervallo per precauzione .

Mkhitaryan 7,5- La miglior partita con la maglia della Roma .L’armeno è ispirato fin da subito e dopo una palla recuperata regala un assist vincente per il turco .Sfrutta un assist di Dzeko dopo un gran taglio realizzando il 2-0.Nel secondo tempo gioca da trequartista ,ma in realtà svaria su tutto il fronte di attacco come nel primo tempo .Dalla gara con il Lecce potrebbe partire una nuova stagione per il talento armeno .

Dzeko 7,5- Sbaglia goal facili ,cade davanti al portiere in maniera inspiegabile .Ma il Cigno di Sarajevo si sobbarca tutto l’attacco .Assist per Mkhitaryan e goal del 3-0 certificato dal Var.Esce nel finale in vista di Gand.

Kluivert 6,5 -L’olandesino risponde presente nel secondo tempo ,buona sgambatura per giovedì .

Carles Perez 6,5-  Assist per Kolarov e goal sfiorato .Lo spagnolo mette in campo qualità ed intensità .Fisicamente sta bene e si vede 

Kalinic sv- Sul 4-0 ,poco dopo il suo ingresso perde l’equilibrio per il goal del 5-0 e per il primo goal in maglia romanista .

MVP Mkhitaryan 7,5

Fonseca 7- Finalmente una vittoria convincente in campionato,dopo un mese , addirittura 2 dopo l’ultimo successo casalingo. Clean sheet e buona prestazione offensiva con quasi 30 tiri verso la porta con giocate di qualità .Giovedì ci aspettiamo questa Roma nel match da dentro e fuori che vale una stagione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *