ROME, ITALY - JANUARY 19: Nicolo' Zaniolo of AS Roma scores the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Condividi l'articolo


Olsen 6-Incassa una rete nel primo tempo al primo tiro in porta del Milan. Si guadagna la pagnotta nella ripresa sulla conclusione di Laxalt
Karsdorp 6,5- L’olandese in fase offensiva é pericoloso ed efficace, da un suo cross scaturisce il pareggio di Zaniolo
Manolas 6,5-Vince tutti i duelli difensivi, migliorato in fase di impostazione
Fazio 5,5 – Meriterebbe 5 mezzo voto in più per il passaggio millimetrico per Karsdorp. Colpevole sul goal di Piantek si fa anticipare.
Kolarov 5,5 – Spinge molto sulla fascia ma rischia di procurare un rigore che né Maresca e ne’il Var assegnano. Beccato dal pubblico per tutto il match
De Rossi 7-Torna titolare dopo oltre 3 mesi e gioca una gara sontuosa. L’unico applaudito insieme a Zaniolo, interpreta le due fasi al meglio. Bentrovato capitano!
Pellegrini 5,5-Perde il pallone da Paqueta’in occasione del goal. Colpisce il palo di testa nella ripresa e poco dopo rischia il rosso
Zaniolo 7-Terzo goal in A e terza rete all’Olimpico, questa volta per la prima volta sotto la Sud. Cambia la posizione ma non cambiano le prestazioni anzi…. Predestinato e da blindare immediatamente
Florenzi 5 – Tanto impegno ma prestazione negativa, forse risente i fischi dell’Olimpico oltre ai dirimpettai rossoneri.
Schick 6,5- Gioca a sorpresa e disputa da esterno di attacco una gara di sacrificio e pressing. Più determinato e più cattivo, entra con un colpo di tacco nel pari romanista.
Dzeko 6-Donnarumma per 3 volte gli nega il goal. Si sbatte anche in posizione defilata. Sfortunato più che impreciso
Di Francesco 6- Sprona la squadra alla reazione di orgoglio e di qualità dopo l’eliminazione e l’umiliazione di Firenze. Fa riflettere che la sua squadra non abbia ancora vinto con le prime 4 in classifica.
Santon e Kluivert sv
El Shaarawy 6- Crea scompiglio un paio di volte nella retroguardia rossonera

David Birtolo

Lascia un commento