Condividi l'articolo
Il presidente è una furia. Il diesse: “Arbitraggio indisponente: questo è un gioco maschio, non siamo a teatro”

ROMA – La Roma è avvelenata per la direzione di gara di Massa. Nel mirino dei giallorossi il gol annullato a Kalinic al 90′ per un presunto fallo sul difensore del Cagliari Pisacane. Da Boston il presidente James Palotta ha twittato: “Non so che partita abbia visto rispetto a me. Incredibile, è successo ancora una volta. Stanco di questo schifo che ci costa le partite. Troppe volte quest’anno”.

Paulo Fonseca per la rabbia ha rimediato anche il cartellino rosso per essere andato a lamentarsi a brutto muso con il direttore di gara in mezzo al campo al fischio finale: “Ho meritato l’espulsione. Non c’è dubbio su questo”, dice pentendosi per il suo comportamento. “Allo stesso tempo però dico che l’arbitro ha avuto un comportamento inspiegabile. “Il fallo di Kalinic non esiste. Dopo il gol ha parlato con un giocatore del Cagliari e gli ha detto che non era fallo. Perché ha cambiato idea? Fa con la mano il gesto per dire che non è fallo. Dopo ha consultato il Var o no? La questione è questa. Il giocatore lo chiama e l’arbitro dice ‘no’…”. La Roma torna a casa con un punto dopo aver disputato comunque una buona partita: “Sì, è un peccato perché abbiamo giocato bene. Non abbiamo concesso occasioni al Cagliari. Abbiamo dominato e creato tante occasioni. Ma questo è il calcio e dobbiamo accettare le circostanze”.

PETRACHI: “MASSA INDISPONENTE” – Duro con Massa anche il ds Gianluca Petrachi: “Siamo molto, ma molto amareggiati. Non è da questa settimana che subiamo torti. Questo è un dato di fatto. Pensiamo a Bologna, al fallo di mano di Denswil, non rilevato e non evidenziato dal Var. Non saremo fortunati. Domenica, poi, a Lecce, c’era un fallo di mano evidente e nessuno ha richiamato l’arbitro. Oggi l’atteggiamento del direttore di gara è stato indisponente e ha creato problemi sin dai primi minuti. Diawara a inizio gara ha preso nettamente il pallone ma l’arbitro ha fischiato un fallo dal limite in favore del Cagliari”.

Lascia un commento