Condividi l'articolo

Pau Lopez 6,5 – Attento tra i pali ,sfiora il quarto clean sheet consecutivo .Non può nulla sulla deviazione di Cristante .

Karsdorp 7- Il biondo olandese volante si cala con umiltà ,impegno e sacrificio nel ruolo di centrale di destra non disdegnando qualche sortita , soprattutto nel secondo tempo .

Cristante 6 – Bene in impostazione ,meno bene su alcune chiusure difensive . È sfortunato in occasione dell’autorete.

Mancini 6,5 – È più abituato a giocare a destra ,al limite al centro , si cala bene nella parte di centrale di sinistra . È un baluardo insostituibile per Fonseca.

Veretout 6,5 -Va a tutta fascia sulla destra   ,dimostrando di poter giocare ovunque ,incollandosi il giocatore più pericoloso della squadra avversaria .

Diawara 7 – Conferma la bella prova di Braga ,con ordine ,precisione e qualità in fase offensiva e chiudendo le linee di passaggio in fase difensiva chiamando molto spesso il pressing della squadra nel recupero palla .

Villar 6,5 – Lo spagnolo non ha paura di essere pressato e di poter giocare dal basso .Bene in coppia con Diawara .

Bruno Peres 6,5 –  Il brasiliano interpreta il match con attenzione ma allo stesso tempo con la determinazione di chi vuole vincere e che cerca con tutte le sue forze un rinnovo alla Roma .

Pedro 6 – Colpisce una traversa a botta sicura ,non è ancora al massimo e si nota in alcune delle sue giocate .

El Shaarawy 6,5  –  Il Faraone colpisce un palo con un tiro a giro ,poi ci penserà Dzeko sulla ribattuta .Propizia la traversa di Pedro e fa una chiusura da applausi ma deve ancora immagazzinare alcuni movimenti in questa Roma targata  Fonseca .

Dzeko  6,5 – Goal da centravanti e sfiora la doppietta .Prima di uscire si fa male e preoccupano le sue condizioni in vista dei prossimi incontri .

Pellegrini 6- Qualche sbavatura ,un penalty tirato male ,rinsana la sua prestazione grazie ad un assist al bacio per Carles Perez .

Spinazzola 6,5 – Un treno sulla fascia ed un assist per il goal di Mayoral .

Carles Perez 7,5 – Lo abbiamo criticato spesso ,stasera  gioca una mezz’ora con qualità e fame.Procura un rigore ,realizza un gran goal al volo e dà il via all’ azione del terzo goal .Se non basta tutte le giocate del match sono corrette ed è super l’ atteggiamento anche in fase di non possesso e recupero palla .

Borja Mayoral 6,5 -. Colpisce anche al ritorno ,una palla goal concretizzata.

Mkhitaryan Sv-

MVP  Carles Perez 7,5

Fonseca 7- Superato il turno in maniera netta e limpida .Mancini ,Karsdorp ,Veretout giocano bene fuori ruolo e Diawara e forse anche Carles Perez sono ritrovati .Molto del merito è del tecnico portoghese.Ora manca la vittoria con una big e Fonseca vuole alzare l’ asticella.

Lascia un commento