Condividi l'articolo

Pau Lopez 5,5- Ha l’ opportunità di riprendersi la titolarità in campionato ,dopo gli errori di Mirante a Napoli .Invece , è colpevole in coabitazione con Cristante sul goal di Natale.

Ibanez 6- Bravo negli anticipi ,esagera nelle percussioni offensive individuali e non aiuta Cristante in occasione del goal svizzero .

Cristante 5,5- Paga sul goal svizzero la differenza di passo con Esame  e non è aiutato dal resto del reparto .Bene in fase di impostazione tranne per un brivido che risolve lui stesso .

Juan Jesus 6,5- Non soffre sulla fascia nei 3 e nel finale finisce in mezzo  gestendo con autorità .Avrebbe potuto anche lui supportare Cristante in occasione del goal .

Bruno Peres 6,5- Al suo attivo una punizione ben indirizzata vicina all’ incrocio e respinta dal portiere . È suo il cross per il 3-1 di Dzeko . Buoni ripiegamenti difensivi . 

Villar 7- Il giovane spagnolo dimostra il suo stato di grazia . Recupera palloni in pressing alto e sforna  appoggi filtranti e smarcanti di qualità .

Diawara 6- Deve ritrovare forma e condizione dopo il covid .Alterna amnesie a buone intuizioni soprattutto difensive .

Calafiori 7,5- Dopo nemmeno un minuto sfiora la marcatura con un esterno mancino a fil di palo .Nella ripresa altre due conclusioni ed una entra proprio nell’ angolo alto da 25 metri  .Primo goal in maglia romanista e bacio sullo stemma .Da romano e tifoso romanista non dimenticherà mai questa serata .Sulla fascia gioca da veterano .

Carles Perez 6,5- Sbaglia un goal nel primo tempo dopo un lancio millimetrico di Pedro .Si intestardisce spesso in alcune giocate .Sale in cattedra nella ripresa . È sua la punizione che porta al goal di Calafiori ed è lui a giocare il dai e vai con Bruno Peres in occasione del terzo goal .In mezzo qualità e quantità .

Pedro 6,5- Nelle azioni pericolose del primo tempo ,c’ è sempre la sua firma e presenza .Fallisce alcune occasioni che non sono all’altezza della sua fama come in occasione del tap-in di Mayoral .

Borja Mayoral 7- Il giovane puntero spagnolo partecipa con qualità e sponde nella manovra romanista .Sempre più nel progetto ed in fiducia ,sigilla il bel primo tempo realizzando da bomber di razza il goal del pareggio .

Spinazzola 6- Si gestisce giocando prima a destra e poi a sinistra nei 3 .Fazio 6 – Il Comandante mette, nel suo grande motore, minuti per le prossime gare .Ci sarà bisogno anche di lui viste le numerose assenze in difesa .

Pellegrini 6- Sa che deve sfruttare la parte finale del match per riprendere forma e peso visti i due kg persi .La qualità non è scalfita .

Mkhitaryan 6,5- L’ armeno sa quando alzare la velocità e quando giocare a ritmi più bassi sempre con la sua classe acclarata .

Dzeko 6,5- Non segnava da Milano ,ma tra turn over ed infortuni ,aveva giocato poco .Ha il merito di avviare l’ azione con un lancio per Bruno Peres e poi di andarla a concludere con precisione chirurgica .

Calafiori MVP 7,5

Fonseca 7- Ci si aspettava una prima e pronta risposta della squadra dopo la disfatta del San Paolo ,ed è arrivata con una prestazione di buon livello di squadra .Domenica il temibilissimo Sassuolo ,per dimostrare che Napoli sia stato veramente un incidente di percorso anche se molto brutto .

Lascia un commento