Condividi l'articolo

Dal Campidoglio Danilo Conforti – Presso la sala della Protomoteca del Comune di Roma, la Sindaca Raggi questa mattina svelerà il parere del Politecnico di Torino sulla viabilità del nuovo impianto giallorosso a Tor di Valle. Presente per la Roma il vicepresidente Mauro Baldissoni. All’incontro presenti anche il firmatario del plico, il professore Bruno Dalla Chiara, e il presidente di Roma Servizi per la Mobilità, Stefano Brinchi.

Entrano in sala Virginia Raggi, accompagnata da Bruno Dalla Chiara e Stefano Brinchi. Dopo le classifiche foto di rito. Inizia la conferenza.
Sindaca Raggi: “Vi ringrazio di essere qui, saluto il professor Dalla Chiara e il dottor Brinchi accanto a me. Siamo qui per illustrare la relazione sullo Stadio di Tor di Valle. Iniziamo annunciando che lo stadio si farà e che i proponenti, se vorranno, potranno aprire i cantieri già quest’anno”.

Grazie per essere qui, saluto il professor Dalla Chiara che ha curato il parere sulla Stadio di Tor di Valle e l’ingegner Brinchi. Siamo qui per illustrare il parere del Politecnico di Torino. Diciamo subito che lo stadio si fa e che i proponenti, se vorranno, potranno aprire i cantieri già quest’anno. Gli investimenti porteranno riqualificazione benessere di un’area degradata. Mezzo milione di cittadini potranno usufruire dei mezzi su ferro che sarà sicuramente potenziato. Il taglio delle cubature non va a impattare sui servizi pubblici. Il progetto dello stadio conferma che questa è la scelta giusta. Ho richiesto questo parere ed è andato a incidere un progetto già approvato in conferenza dei servizi. Non ero obbligata a richiederlo, ma avevo l’esigenza come amministratore che tutti gli ok avuti non fossero solo formali, ma che portassero un concreto beneficio per i cittadini. Il parere ora rassicura e conferma questo dato. La modifica fatta sul progetto iniziale va a impattare comunque in modo positivo sulla città. L’amministrazione è a favore delle opere pubbliche e delle opere che portano vantaggi ai cittadini. Questa sarà un’opera che rispetta tutte le normative europee ed ambientali. Il parere sarà pubblicato oggi”

Lascia un commento