Condividi l'articolo

Dal nostro inviato allo stadio Olimpico, Giorgio Marota

ROMA – Ancora la Juventus davanti alla Lazio, ancora in una finale, per la quinta volta negli ultimi 3 anni. Simone Inzaghi ha caricato la squadra in conferenza stampa, alla vigilia di una Supercoppa Italiana che per prestigio e morale vale già mezza stagione:

“Penso che la Lazio ci arrivi bene perché abbiamo fatto un buonissimo pre campionato, lavorando dal 4 luglio e sapendo che avremmo avuto questo impegno. Abbiamo provato tante cose e ci siamo preparati bene”

Cosa si porta dietro dalle partite precedenti contro la Juventus?

“Non siamo i soli a essere sfortunati contro la Juventus. E’ la squadra migliore in Italia, serve la partita perfetta. Da quando alleno io la Lazio abbiamo fatto buone gare, ma non siamo mai stati perfetti”

Cosa cambia con Keita per Felipe Anderson?

“Abbiamo fatto un’ottima preparazione, peccato per il problema a Felipe. Stava facendo un’ottima preparazione, oggi proveremo a vedere se sarà a disposizione. Vuole provare ed essere disponibile. Vedremo oggi dopo la rifinitura”

Marusic è pronto a giocare dall’inizio? A che punto è Leiva?

“Marusic ha dimostrato di essere pronto, sta cercando di imparare anche l’italiano con velocità. Ho qualche dubbio, questo è uno di quelli ed è in ballottaggio con Basta. Lucas si è inserito nel migliore dei modi e ha dimostrato di essere un leader”

Ti piace questa Lazio?

“Penso che per costruire grandi squadre bisogna tenere i giocatori migliori. La società sta cercando di soddisfarmi, con Biglia ha provato fino all’ultimo di trattenerlo. Aveva già fatto la sua scelta. Io sono soddisfatto dei ragazzi che sono arrivati. Quest’anno avremo bisogno di una rosa più lunga per l’Europa League”

Come cambiano le due squadre?

“Noi non abbiamo più Biglia, ma Lucas è un giocatore che mi dà ampie garanzie, in quel ruolo ho provato anche Luis Alberto e c’è Di Gennaro. La Juventus non ha più Bonucci, ma Allegri ha un dubbio tra Benatia, Rugani e Barzagli e quindi ha comunque tanta qualità”

Com’è la vigilia di Keita?

“La situazione la conoscete tutti. Nella mia testa c’è che la squadra è al 100%. Se vedo che potrà darmi il massimo giocherà, sennò giocheranno altri”.

Quante chance dai alla Lazio?

“I numeri parlano chiaro, ultimamente abbiamo una tradizione sfavorevole. Serve una partita coraggiosa, lottare su ogni pallone. Siamo qui ed è già importante, ce la giocheremo nel migliore dei modi”

 

LULIC

Queste invece le dichiarazioni del capitano Senad Lulic:

“Sono contento di scendere in campo con la fascia di capitano, voglio vincere questa Coppa. Questo ruolo mi inorgoglisce e vuol dire dare sempre ancora di più. Io non mi fermerò, non mi fermo e giocherò come negli anni scorsi”

Da capitano cosa dirai ai tuoi compagni?

“Ogni giocatore sa quanto è importante giocare una finale. Non serve che carico i miei compagni di squadra, sappiamo cosa dobbiamo fare. Speriamo di batterli”

Come hai visto i nuovi arrivati?

“Sono ragazzi splendidi, si sono integrati bene in questo gruppo. Domani non so chi giocherà, ma chiunque scenderà in campo darà il massimo”

Quali sono gli errori da non commettere domani?

“Quelli che abbiamo commesso in finale di Coppa. Speriamo di sfruttare al massimo le occasioni che capiteranno”

 

Lascia un commento