Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Udinese Roma 0-1 (pagelle)

Condividi l'articolo

Mirante 7- Salva la porta romanista in più di una occasione .Okaka e Lasagna sbucano da tutte le parti .Consolida la sua titolarità per la porta romanista .

Mancini 6- Mette a disposizione del trio arretrato   la sua esperienza.Con mestiere ,infatti, se la cava .

Ibanez 7- In pochi mesi ha cambiato più volte ruolo difensivo nella Roma ,da 4 a 3 passando da destra ,sinistra ed ora alla seconda partita da centrale.Nonostante ciò non ne ha risentito anzi è migliorato .Combatte contro tutto e tutti .Pronto alla  battaglia ed alle chiusure .Mai domo. 

Kumbulla 6,5- Svolge il proprio compito con ordine e pulizia calcistica.Senza fronzoli ,spazza il pallone lontano ,quando è necessario .

Santon 6- Spinge un pochino di più rispetto alla Juve ma predilige difendere ed aiutare i 3 centrali  e lo fa senza particolari sbavature .

Veretout 6,5- Il motorino belga scarica il contachilometri anche alla Dacia Arena .Cala nel secondo tempo .

Pellegrini 6- Altra gara in mediana .Gli viene negato un rigore sacrosanto .Su Pedro , involontariamente devia la palla e nel finale stoppa male in area romanista concedendo un palla goal ai friulani.

Spinazzola 6,5 – Attacca ed affonda nella difesa friulana soprattutto nel primo tempo .Da una sua proiezione nasce l’ occasione di Pellegrini .

Pedro 7,5- Il campione spagnolo realizza la sua prima rete romanista con una perla di alta scuola e classe .Poco prima del goal partita era stato Pellegrini a levargli il pallone destinato verso la porta. Danza sul pallone come pochi al mondo , Pedrito il professore .

Mkhitaryan 5,5-  L’ armeno non riesce ad incidere per tutto il match .Ci prova come al solito ma la qualità non è la stessa .La pausa gli farà bene .

Dzeko 4,5-  Incomincia ad essere un caso il bosniaco .Si divora un goal facile davanti a Musso sparando il pallone nel parcheggio dietro la curva .Ma cosa ancor più grave appare fuori contesto ,pigro e non fa quasi mai salire la squadra sbagliando dei facili controlli.

Carles Perez 5,5 – Si nota solo per un fallo . Nessuno spunto offensivo.

Cristante Sv- Minuti finale per difendere il fortino .

Kluivert Sv- Entra male e non azzecca un contropiede .Al momento non ci si può contare nemmeno per pochi minuti .

Villar Sv- Un minuto da punta per tenere il pallone lontano dalla porta .

MVP Pedro 7,5

Fonseca 6- La squadra vince ma non convince .Si registrano passi indietro rispetto alla Juve .I friulani si difendono in maniera massiccia e compatta ed i giallorossi hanno trovato  raramente le giuste trame per scardinarli .Troppe occasioni concesse al duo Lasagna – Okaka  innescati da lanci lunghi dalla trequarti difensiva .Il tecnico portoghese è nervoso ,insoddisfatto e non fa nulla per nascondere il proprio malumore .Il tecnico ha avuto le sue colpe ma la squadra è ampiamente incompleta con soli 3 centrali di ruolo considerati dal tecnico ed addirittura 3 terzini destri ,dei quali nessuno risulta affidabile .Chissà cosa accadrà e cambierà durante questi ultimi due giorni di mercato e durante la sosta .La Roma naviga in acque tempestose e Fonseca non può nemmeno fare affidamento sul proprio capitano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *